Arnaud Faye è il Nuovo Executive Chef de Le Bristol
Arnaud Faye, Meilleur Ouvrier de France 2019, subentra alla guida dell’intera proposta gastronomica del Palace Hotel parigino
Le Bristol Paris presenta il suo nuovo Executive Chef: Arnaud Faye.
Appassionato sostenitore di una cucina raffinata che predilige l’esaltazione di ingredienti pregiati, Arnaud Faye, Meilleur Ouvrier de France 2019, condivide con il Palace la visione di elevare i classici della tradizione con un tocco di ricercata modernità. Questo spirito si riflette nell'intero bagaglio culinario di Le Bristol, compresi i due stellati Epicure e 114 Faubourg, nonché il Café Antonia e il servizio in camera.
L'Executive Chef guiderà una brigata di 200 persone, di cui 100 solo in cucina. Rimanere un faro nell’eccellenza gastronomica francese è l’obiettivo primario e la visione imprenditoriale che lo Chef condivide a pieno con Le Bristol. Questo nuovo ruolo rappresenta un'avventura entusiasmante per l’ambizioso chef quarantacinquenne.
Arnaud Faye commenta: "Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di una delle strutture più prestigiose al mondo, diventando portavoce della sua leggendaria tradizione gastronomica francese. Continuare il lavoro dello Chef Eric Frechon è un onore immenso, reso ancora più emozionante dalla possibilità di portare la mia firma nelle cucine di Le Bristol."
Arnaud Faye è cresciuto in Auvergne, storica regione della Francia centro-meridionale, circondato da una natura rigogliosa che rivela i suoi tesori a ogni stagione. È in questo contesto bucolico che lo Chef ha imparato ad apprezzare la ricchezza delle piante, affinando sempre di più il suo gusto per i sapori morbidi e delicati.
Il suo talento si è sviluppato lungo un percorso stellato, dal Buerehiesel di Antoine Westermann a Strasburgo, a Le Relais Bernard Loiseau a Saulieu. Grazie a queste esperienze formative, ha sviluppato l'amore per le salse complesse e l'apprezzamento per gli ingredienti locali, oltre al desiderio di trasmettere alle nuove generazioni le tecniche che lui stesso ha appreso dai più grandi chef del mondo. A soli 29 anni è stato nominato Chef de L'Espadon al Ritz Paris, facendo guadagnare al ristorante due stelle Michelin. Ha poi ottenuto due stelle per L'Auberge du Jeu de Paume a Chantilly. Successivamente, Arnaud Faye ha alzato l’asticella puntando allo Château de la Chèvre d'Or di Èze, dove ha ottenuto due stelle per questo gioiello affacciato sul Mediterraneo per otto anni consecutivi.
Il 20 maggio 2024 ci sarà il passaggio di consegna e lo Chef inizierà ufficialmente la sua avventura al Palazzo, dove potrà esercitare il suo talento e la sua passione per i sapori delicati ed eccezionali.
Luca Allegri, CEO di Le Bristol Paris, afferma: "Sono lieto di accogliere Arnaud Faye nella nostra grande famiglia. I suoi valori e desideri sono in linea con i nostri, per questo sono certo che Arnaud sia la persona ideale per portare avanti l'arte dell'eccellenza tanto cara a Le Bristol. Inoltre, la sua prospettiva fresca e nuova aggiungerà un tocco di fascino e spirito innovativo alla Maison".
L'intero team de Le Bristol Paris è entusiasta di dare il benvenuto ad Arnaud Faye e di continuare a scrivere la storia di questo Palazzo quasi centenario.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!