BRITA è partner della 13° edizione di X Factor per dire no alla plastica
Accendere i microfoni per sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento causato dalla plastica nel mondo: è questo l’obiettivo della partnership tra BRITA e X Factor, il talent show prodotto da Fremantle in onda su Sky Uno.
Le Audition sono andate in onda nei giovedì di settembre, ieri la prima puntata dei Bootcamp e giovedì prossimo 10 ottobre, le Home Visit il 17 ottobre. Mentre la fase dei Live comincerà il 24 ottobre e terminerà con la finale del 12 dicembre.
BRITA contro l'inquinamento da plastica
Ogni anno tra le 150 e le 500 mila tonnellate di macroplastiche e tra le 70 e le 130 mila tonnellate di microplastiche finiscono nei mari d’Europa e, a livello globale, sono circa 700 le specie marine minacciate dalla plastica. Nel Mare Nostrum la plastica rappresenta il 95% dei rifiuti in mare aperto, sui fondali e sulle spiagge e provoca oltre il 90% dei danni arrecati alla fauna selvatica marina. (Fonte: Mediterraneo in trappola, Report 2018, WWF) Il progetto nasce dalla visione comune del Gruppo Sky, di Fremantle e di BRITA, leader mondiale nella filtrazione dell'acqua potabile e brand inventore delle caraffe filtranti. L’obiettivo è fronteggiare insieme il pericolo ambientale per il pianeta e le specie animali e vegetali, accrescendo la consapevolezza delle giovani generazioni e dell’opinione pubblica. Per contribuire a questa missione, verrà installato all’interno del Loft - il luogo in cui i concorrenti vivono insieme durante la fase dei Live - il Dispenser filtrante Mod. Top15, erogatore di acqua filtrata BRITA - insieme ad alcune caraffe filtranti BRITA. I concorrenti delle quattro categorie in gara (Under Donne, Under Uomini, Over, Band) verranno coinvolti nella realizzazione di 12 video pillole con l’intento di informare e sensibilizzare il pubblico circa i danni provocati dall’abbandono dei rifiuti di origine plastica nei nostri oceani. Le pillole verranno veicolate tramite i canali social di BRITA e di X Factor.Il concorso online di BRITA per sensibilizzare i consumatori
Sarà infine premiata anche l’attenzione all’ambiente dei consumatori: dal 3 ottobre al 28 novembre, BRITA organizzerà un concorso online, con la possibilità di vincere, tramite estrazioni settimanali, due biglietti per i Live e una bottiglia BRITA, oltre all’estrazione di otto biglietti per la Finale di X Factor 2019 che coinvolgerà tutti i partecipanti al concorso. Per partecipare sarà sufficiente acquistare un prodotto BRITA e caricare la prova d’acquisto sul sito dedicato. Maggiori informazioni sul sito brita.it/xfactor. Bere acqua filtrata BRITA permette di ridurre lo spreco di plastica rispettando il pianeta (considerando che in Italia il consumo pro-capite di acqua annuo è di 222l). Grazie all’utilizzo della caraffa filtrante infatti, un nucleo familiare composto da 4 persone evita il consumo di circa 600 bottiglie nell’arco di un anno. (Fonte Bevitalia, stima calcolata su bottiglie da 1,5L, 2017) A testimonianza dell’impegno di BRITA per la tutela del mare, inoltre, a ottobre 2016 nasce la collaborazione a livello globale con l’organizzazione no-profit Whale and Dolphin Conservation (WDC).Gruppo BRITA
Con un fatturato totale di 474 milioni di euro nell'esercizio 2018 e 1.827 dipendenti in tutto il mondo (di cui 924 in Germania), il Gruppo BRITA è una delle aziende leader nell'ottimizzazione dell'acqua potabile e il suo marchio storico BRITA è leader nel mercato globale dei filtri per acqua. L'azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden è rappresentata da 28 filiali e filiali nazionali e internazionali, nonché da partecipazioni, distributori e partner industriali in 66 paesi dei cinque continenti. Ha stabilimenti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l'inventore della brocca di filtraggio dell'acqua per uso domestico sviluppa, produce e distribuisce un'ampia gamma di acqua potabile innovativa.
Compila il mio modulo online.