Cavit: aumenta il fatturato 2017 e cresce la presenza sul mercato italiano
Cavit, (Cantina Viticoltori del Trentino, realtà che accorpa 10 produttori locali di vino) continua ad affermarsi come uno dei principali player del mercato vitivinicolo italiano. Il bilancio riguardante il periodo giugno 2016-maggio 2017 (che sarà presentato il prossimo 16 ottobre) infatti, segnala una crescita del 3% rispetto al fatturato dell’anno precedente che passa, così, da 178 a 183 milioni. I vini Cavit crescono soprattutto nel mercato italiano (addirittura +10%) e la loro diffusione aumenta nella grande distribuzione e nel canale Horeca, dove hanno successo soprattutto gli spumanti della linea premium Altemasi. Un trend inverso rispetto allo scorso anno, dove la maggior parte del fatturato proveniva soprattutto dal mercato estero. Bisogna tenere conto, comunque, che tutto l’export dei vini italiani (ad esclusione degli spumanti) registra un calo, tranne che verso gli Stati Uniti (+3%) Cavit, consolida la sua posizione in Italia ma continua a guardare oltre confine: recente la notizia della partnership siglata con Cofco Wine & Wine, che si occupa di importazione di vini stranieri in Cina. L’azienda ha scelto due marchi italiani da destinare al mercato asiatico, tra cui, appunto, anche Cavit che sarà distribuita soprattutto nei mercati di massa.
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Mixer Cocktails entra a far parte del colosso francese La Martiniquaise
Redazione 21 Sett 2021 05:24