Chiara Boni e Mionetto protagonisti a Rose Rosé
Per l'evento Rose Rosé che coniuga vino e altamoda appuntamento oggi 9 maggio presso la boutique di Chiara Boni per un aperitivo con il prestigioso Mionetto Prosecco Rosè DOC Extra Dry Luxury Collection
Rose Rosé: questo il nome dell’inedito evento organizzato da MonteNapoleone District per celebrare l’alta moda, i Rosé d’autore e le rose, fiore simbolo della primavera. In questo incredibile scenario, che coniuga i più prestigiosi brand del lusso con le migliori cantine nazionali e internazionali, si consolida nuovamente il legame tra la stilista Chiara Boni e Mionetto.
Una partnership unica, che si rinnova nel tempo, quella tra la storica cantina di Valdobbiadene e uno dei brand più esclusivi nel panorama internazionale della moda. Ad accumunarli, la stessa capacità di rinnovarsi continuamente anticipando le mode e i trend del mercato ma anche l’abilità di fondere tradizione, innovazione e cura al dettaglio portando il Made in Italy in tutto il mondo.
Presso l’elegante Boutique CHIARA BONI La Petite Robe, oggi martedì 9 maggio dalle 19:00 gli ospiti della serata potranno vivere un’esperienza unica grazie alla degustazione di una delle referenze più preziose e iconiche di Mionetto: il Prosecco Rosè DOC Extra Dry Luxury Collection.
Nel cuore del quadrilatero della moda milanese, in uno scenario del tutto inedito della griffe, collezioni e accessori della stagione Primavera Estate 2023 contribuiranno a ricreare un palcoscenico raffinato e originale per la presentazione del Prosecco Mionetto.
Espressione di eccellenza e stile enologico e dedicata al canale Horeca Italia, il Prosecco Rosé di Mionetto è ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero, che donano alla Cuvée il suo suggestivo colore rosato. Il Prosecco Rosè DOC Extra Dry Luxury Collection è uno spumante raffinato, con un bouquet floreale e fruttato con evidenti note di frutti rossi e pompelmo, arricchito da delicate note aromatiche di miele e crosta di pane derivanti dal breve periodo di affinamento sui lieviti. Le trasparenze e la forma elegante e sinuosa della bottiglia esaltano le preziose tonalità di questo Prosecco, ideale per un aperitivo o per un pranzo Italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare. Ideale anche con i risotti a base di pesce.
Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d'origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi. Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Managing Director, Technical Director e Management Committee Spokesman), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer e Management Board Executive), Robert Ebner (Chief Sales Officer e Management Board Executive) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer e Management Board Executive).
Compila il mio modulo online.