Cru Caviar presenta lo storione di Beluga affumicato a Pitti Taste 2024

Cru Caviar approda a Pitti Taste 2024 per presentare una novità assoluta: lo storione di Beluga affumicato, di cui è l'unica produttrice in Italia

30 Gen 2024 - 10:08
Cru Caviar presenta lo storione di Beluga affumicato a Pitti Taste 2024

Cru Caviar approda a Pitti Taste 2024 per presentare una novità assoluta che ben rappresenta la filosofia aziendale: lo storione Beluga affumicato, un prodotto unico in Italia, in quanto è la sola a proporlo a livello nazionale. Cru Caviar è leader in Italia per l'offerta di caviale Beluga, una realtà italiana e artigianale proprietà di una famiglia che da oltre 50 anni si occupa di acquacoltura. 

Lo Storione Beluga affumicato a caldo e tutti i prodotti di Cru Caviar sono presentati a Taste 2024 con degustazioni e attività esplicative presso lo stand F12 al Piano Attico del Padiglione Centrale

Venerdì 2 Febbraio a partire dalle 19 Cru Caviar partecipa anche al Fuori di Taste: San “Frediano is Coolored: il primo fuori di Taste di Quartiere”, presso Dolce Emporio dello chef Fabio Barbaglini

CRU CAVIAR A TASTE 2024: LO STORIONE BELUGA AFFUMICATO 

A Taste 2024 Cru Caviar porta un prodotto nuovo, una vera e propria perla di produzione pregiata e raffinata. Tra le novità dell’anno, infatti, lo Storione Beluga affumicato a caldo, una ricetta speciale che dà vita a un prodotto unico, dal sapore delicato e dalle ottime proprietà nutritive, un delizioso e inaspettato piacere per il palato. Lo Storione di Beluga viene marinato con una ricetta speciale, un esclusivo mix di spezie ed odori che gli dona un sapore inconfondibile. Da degustare in purezza o su caldi e croccanti crostini. 

Dire storione è un termine riduttivo e generico per un universo che racchiude in ogni varietà delle caratteristiche uniche e specifiche: il caviale - CRU CAVIAR. Grazie all’esperienza ultra ventennale di Renzo Zanin, Caviar Master dell’azienda, maestro salatore a livello internazionale, si ottiene un prodotto di qualità assoluta lavorato con la tecnica Malossol, dal russo “a ridotto contenuto di sale”. 

FUORI DI TASTE 

“San Frediano is COOLored” è il primo Fuori di Taste di quartiere, organizzato in occasione della manifestazione off Fuori di Taste. Qui il 2 febbraio dalle 19:00 alle 21:00 si snoda una degustazione guidata in 4 tappe, rappresentate da 4 locali di riferimento della zona che ospiteranno 6 produttori di eccellenze gastronomiche varie presenti a Firenze per il Taste, tra cui proprio Cru Caviar. Protagonista del percorso è lo storico quartiere d’Oltrarno, in un percorso tutto da assaggiare che si sviluppa nell’arco delle strade già elette più COOL del mondo dalla guida Lonely Planet nel 2018 Cru Caviar è in coppia con Dolce Emporio, una delle botteghe storiche dell’Oltrarno: sfizi salati, dolci, vini, produzioni artigianali in aggiunta a una linea di prodotti personali, Fiori di Spezie, ideati e realizzati da Fabio Barbaglini, fra cui il suo famosissimo e apprezzatissimo Foie Gras. Lo chef stellato realizza per l'occasione dei piccoli assaggi di caviale e storione affumicato Cru Caviar da accompagnare alla proposta di Enio Ottaviani Vini e Vigneti. Il suo menù comprende: Storione Beluga affumicatoCru Caviar, radici, panna all’aceto e mele; Rapa candita al Campari, purea di cavolfiore e caviale croccante Cru Caviar; Uovo di quaglia in salsa di champagne, sablée al sale affumicato, scalogno e caviale Royal Cru Caviar

CHI È CRU CAVIAR 

Cru Caviar, grazie all’esperienza maturata dalla famiglia Bettinazzi in oltre 50 anni, si occupa di uno dei prodotti considerati di assoluta eccellenza, di lusso e pregio per antonomasia: il caviale, secondo il saper fare artigiano italiano. Artigianalità e cura dei dettagli hanno resoCru Caviar l’azienda leader della produzione di caviale di Beluga in Italia, paese che vanta 60 tonnellate di produzione annue secondo solo alla Cina. 
20 ettari di espansione per un totale di 4 allevamenti studiati e progettati nel pieno rispetto sia della biodiversità del parco del Mincio, sia delle necessità dell’ecosistema ideale per la crescita degli storioni. Le vasche utilizzate impiegano quasi totalmente acqua superficiale, limitando lo sfruttamento delle riserve idriche del sottosuolo, in totale armonia con la flora e la fauna circostante. Acque fresche e incontaminate a scorrimento, per storioni allevati in movimento curandone tutto il ciclo di vita, dall’uovo all’esemplare maturo. 
Nel 2023 nasce la Cru Caviar Experience, con l’obiettivo di fare cultura e formazione, dimostrando come l’allevamento degli storioni, perfettamente integrati con l'ecosistema delle acque in cui vivono indisturbati e protetti dal rischio di estinzione naturale, sia una pratica profondamente radicata nel nord-est dell’Italia, tale da rendere lo stivale il secondo produttore di Caviale al mondo. Così, Cru Caviar apre al pubblico le porte dei suoi allevamenti a Goito, nell’incontaminato Parco Regionale del Mincio, in provincia di Mantova, per un’attività immersiva a contatto con il mondo degli storioni. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.