EraGoffi ospiterà la cena a 4 mani realizzata dagli chef Lorenzo Carreggio e Niccolò Giugni
In programma domani l'attesa cena a 4 mani ospitata da EraGoffi con chef Carreggio e Giugni nell'ambito di Buonissima, l'evento gastronomico torinese.
Questo il menù della serata
Lingua e verde, Lorenzo Careggio - EraGoffi;
Nocciolino, terrina di patate con cavolo e tartufo nero, guanciale e crema di caldarroste, Niccolò Giugni - Razzo;
Risotto, barbabietola e nocciole, Lorenzo Careggio;
Agnolotti del plin, costata di giovenca maturata al coltello, timo e aglio nero, Niccolò Giugni;
Fritto misto di finanziera, Niccolò Giugni;
Bunet peperoni e acciughe, Lorenzo Careggio.
Sugli chef e i ristoranti
Aperto da Davide Di Stefano nel 2019, Razzo si trova in via Andrea Doria 17/F a Torino e vede in cucina Niccolò Giugni che lavora con tecnica, creatività e voglia di stupire.
Lorenzo Careggio, alla guida di EraGoffi sin dalla sua apertura, ha da sempre valorizzato nei suoi piatti la passione che nutre nei confronti della natura (da giugno è presente in cortile una serra aeroponica dove sono coltivate erbe aromatiche e micro ortaggi) e nei prodotti del territorio come quei pesci di acqua dolce con cui ha iniziato anche un lavoro di frollatura.
EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli e il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore e segnalato per la prima volta nell’edizione della Guida Michelin 2021, è diventato in questi anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi, a cui si è aggiunto nel 2021 Luca Briccarello, hanno anche aperto Casa Goffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da giugno a settembre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.