Fase 2: Le iniziative a supporto dei ristoranti da Sluurpy

Sluurpy è al fianco di tutti quei locali che sono pronti a ripartire facendo dell'innovazione tecnologica l'alleato principale.

6 Maggio 2020 - 01:30
Fase 2: Le iniziative a supporto dei ristoranti da Sluurpy
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. L'emergenza dovuta al Covid-19 ha portato molti settori a sperimentare nuove strade per mantenere viva la propria attività: tra questi la ristorazione è senza dubbio in cima alla classifica. Ma nonostante le difficoltà, non sono pochi i casi in cui gli imprenditori hanno saputo trasformare gli ostacoli in opportunità, soprattutto dotandosi degli strumenti giusti. Per questo Sluurpy è al fianco di tutti quei locali che sono pronti a ripartire facendo dell'innovazione tecnologica l'alleato principale.  width= La ristorazione è tra i settori più colpiti e la ripresa si prospetta lenta e graduale. Per questo i ristoratori si sono ritrovati a reinventare il loro business, puntando in particolare sulle modalità di distribuzione più sicure: inizialmente le consegne a domicilio (nelle regioni in cui era consentito), e poi finalmente anche l'asporto con l'inizio della Fase 2. Impossibilitati a presentare di persona la propria offerta al cliente, i ristoranti e i pubblici esercizi in generale si stanno affidando a canali social e siti specializzati, e la digitalizzazione del menù sta diventando un passaggio fondamentale in questo processo.  width=Qui troviamo sluurpy.it, portale dedicato alla ristorazione che dal 2013 si è posto come obiettivo quello di fornire agli utenti tutti gli strumenti necessari per scegliere cosa e dove mangiare, e oggi mette a disposizione dei propri utenti oltre 100.000 menù sfogliabili sul proprio sito. Dall'inizio dell'emergenza Sluurpy ha potenziato la propria offerta, permettendo ai ristoratori di pubblicare o aggiornare il menù in ogni momento, aggiungere foto o modificare i propri orari di apertura e le informazioni generali, il tutto gratuitamente. Nel 2019 oltre 25.000.000 di persone hanno scelto Sluurpy per informarsi sulle proposte di ristoranti, bar, gelaterie o pub, e in queste ultime settimane di difficoltà, Sluurpy è diventato un prezioso canale per creare un filo diretto tra ristorante e cliente.  width=Il team di Sluurpy non si è mai fermato ed è pronto a presentare ulteriori novità, come spiega l'Amministratore Delegato Simone Giovannini: “Da quando è iniziata l'emergenza abbiamo fatto il possibile per semplificare il lavoro dei ristoratori nel comunicare con i propri clienti, e già molti di loro si sono rivolti a noi per la pubblicazione del menù, o l'aggiornamento delle proprie informazioni; in quest'ottica abbiamo deciso di potenziare gli strumenti di gestione, in modo da renderli più efficienti, e presto metteremo a disposizione dei nostri utenti nuove funzionalità per semplificare le loro scelte in fatto di ristorazione”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.