Fonte Plose torna a Sigep con la sua "montagna di benessere"
Il 2018 per Fonte Plose si apre con la partecipazione a Sigep; un inizio d’anno ricco di aspettative proprio in questo settore, visto il crescente interesse degli operatori verso le bevande di alta qualità e gusto, da servire in accompagnamento a dolci, gelati e altre prelibatezze, e in linea con un maggiore orientamento dei consumatori verso prodotti genuini e garantiti e produttori affidabili.
Tendenza che l’azienda altoatesina è stata in grado di cogliere e soddisfare con l’eccellenza qualitativa della linea BioPlose, succhi nettari e thè freddi biologici senza zuccheri aggiunti, senza coloranti né conservanti, che nel 2017 ha registrato ancora una crescita a due cifre (+15%) in un settore dove la concorrenza è sempre più spinta.
I principali acquirenti sono stati proprio bar e pasticcerie di alto livello e locali votati all’utilizzo di materie prime genuine e di prima categoria che hanno visto in Plose la possibilità di offrire ai propri clienti un prodotto diverso dal solito, originale e garantito da una storica azienda familiare italiana.
Molte di queste collaborazioni sono nate negli anni proprio a Sigep, dove da oggi Fonte Plose presso lo stand 006 pad A1 accoglie i visitatori per conoscere e degustare la qualità biologica “sotto vetro” dei nuovi thè freddi Tea Collection, che il pubblico di questa manifestazione non ha ancora avuto occasione di provare. 5 gusti (Thè Bianco&Zenzero, Thè Bianco&Superfrutti, Thè Verde, Thè & Limone, Thè & Pesca) in un formato ideato espressamente per l’Horeca: 25cl di thè freddo bio di alta qualità, in bottiglietta di vetro, che non sono passati inosservati dopo il lancio nella scorsa primavera.
Una novità che ha riscosso grande consenso dei clienti e dove il Thè Bianco&Zenzero si è rivelata la ricetta vincente e trainante della linea. Una svolta di qualità giunta sul mercato proprio in un momento storico favorevole al thè freddo, il cui consumo a livello mondiale secondo un’analisi Zenith Global dai 37 miliardi di litri del 2016 passerà a 45 miliardi entro il 2021.
Non passano mai di moda invece le bibite Plose Vintage, ormai riconosciute per le loro originali etichette e i gusti che uniscono tradizione e ricette selezionate. Trainate dal Chinotto “succulento” e dalla Limonata “vivace”, nel 2017 sono state vendute il 30% in più di bottiglie di cui più della metà con la formula vuoto a rendere, una pratica sostenibile che Plose propone fin dall’inizio della sua storia produttiva.
Questi risultati, uniti alla costante crescita e fidelizzazione del brand Acqua Plose che nel 2017 ha conquistato un ulteriore +10% di vendite, sono un ulteriore segnale di come ormai il mercato sia votato a prodotti pratici, versatili ed “healthy”. È vero che l’estate 2017 secondo la World Meteorological Organization ha registrato livelli di caldo record che hanno contribuito a risultati di spese straordinarie per le bevande analcoliche, ma è vero anche che, nella selezione di bevande rinfrescanti e gustose da consumare tutti i giorni, consumatori e gestori di locali hanno preferito affidarsi ad aziende e prodotti genuini e di qualità premium, preferibilmente biologici e con packaging quanto più sostenibili possibile. Un trend che coinvolge sempre di più anche le acque minerali, complici i consumatori e ristoratori sempre più informati e capaci di leggere le etichette e lo sviluppo della professione di idrosommelier.
Forte dell’esperienza passata, dei risultati ottenuti e delle continue conferme che arrivano dal mercato, Fonte Plose dà il via al 2018 con grande entusiasmo e voglia di crescere e innovare ancora e sempre nel segno della qualità e del benessere.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.