Gli Champagne di Pellegrini SpA si vestono con la street art di Teo KayKay
In occasione di Modena Champagne Experience lo street artist Teo KayKay ha reinterpretato le etichette degli otto produttori distribuiti da Pellegrini SpA.
Emanuele Pellegrini di Pellegrini SpA ha spiegato come è nato il progetto: "La passione per lo champagne ci ha unito in una sana amicizia che ha fatto scaturire questo nuovo progetto. Questa idea è nata già lo scorso anno sempre in funzione di Modena Champagne Experience. Oggi offriamo una nuova collezione e partiamo verso nuovi orizzonti con la volontà di creare progetti unici che possano entusiasmare e far emozionare i loro destinatari. Bottiglie da collezione e irripetibili in futuro, sono state create per dare vita e delle vere e proprie opere d’arte. Il futuro è oggi e noi siamo certamente tra i primi ad averci pensato".
Teo KayKay ha commentato: "Abbiamo voluto creare qualcosa che non c’era. Qualcosa che potesse realmente evolvere il collezionismo del vino e che rimanesse nel tempo. Scrivere un pezzo di storia. Assieme ad Emanuele Pellegrini e tutto il team di Pellegrini SpA è nato un legame profondo fatto di bollicine, arte e professionalità che batte la bandiera della seconda collaborazione. Abbiamo voluto certificare le bottiglie su tecnologia blockchain per garantire ulteriormente l’autenticità e per dare la possibilità ai collezionisti di avere un'ulteriore garanzia sulla provenienza delle opere. In questo modo inoltre contrastiamo imitazioni e falsificazioni. Lo sviluppo della versione NFT degli champagne invece serve a completare il “full set”. In questo modo la bottiglia digitale potrà viaggiare sempre assieme al proprietario nella propria galleria digitale (la versione NFT è registrata sulla blockchain di Polygon e viene trasferita gratuitamente al collezionista in occasione dell’acquisto della bottiglia fisica). Sono onorato di aver firmato una collaborazione come questa assieme a un’azienda che definirei “all’avanguardia” sotto ogni punto di vista!"






