Ground chocolate, la novità di Valrhona per l'Horeca
Sono tante e sfiziose le ricette che si possono realizzare con Ground chocolate, la novità di stagione che Valrhona propone ai professionisti dell’Horeca
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Ground-chocolate-la-novita-di-Valrhona-per-lHoreca.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Dalla classica cioccolata calda a quella base vegetale, da quella golosa al miele e lampone al cocktail base rum: sono tante e sfiziose le ricette che si possono realizzare con Ground chocolate, la novità di stagione che Valrhona propone ai professionisti dell’Horeca. Con Ground chocolate Valrhona soddisfa le aspirazioni del cliente finale che è alla ricerca di una bevanda calda al cioccolato dal gusto intenso e avvolgente e le esigenze di differenziazione del professionista.
La gamma è composta da due cioccolati fondenti, entrambi di pura origine, con profili aromatici differenti tipici del loro terroir: Ghana 68% speziato e dolce, Grenada 65% con note di frutta matura. Entrambi sono ottenuti da fave di cacao tracciate al 100% dalla produzione. Ground chocolate può essere sciolto con latte vaccino, bevande vegetali o anche semplicemente acqua ed è facilmente lavorabile con i principali metodi di preparazione: vaporizzatore, cioccolatiera e bricco specifico per bevande calde (latte art).
A differenza delle altre bevande a base di cacao in polvere o miscele pronte all’uso, Ground chocolate è cioccolato puro. Il gusto è così intenso ed arricchito dalle sfumature dei cioccolati di pura origine. Il burro di cacao, naturalmente presente nel cioccolato, inoltre, conferisce una maggiore consistenza e cremosità alla bevanda, una caratteristica particolarmente apprezzata dai clienti.
Con Ground chocolate Valrhona mette a disposizione dei professionisti del mondo delle bevande al cioccolato il proprio savoir-faire nel campo del cioccolato offrendo un prodotto di facile utilizzo perfetto per realizzare vere e proprie creazioni golose dal gusto intenso.
Il lancio di Ground chocolate è accompagnato da uno speciale ricettario realizzato in collaborazione con Quentin Jacquemaire, barista formatore presso la torrefazione del caffè Coutume di Parigi, e Craig Alibone, maestro pasticcere inglese con sala da tè a Bodø in Norvegia.
I cioccolati Ground chocolate Ghana 68% e Ground chocolate Grenada 65% sono disponibili in sacchetti da 3 kg.
Cioccolata calda al miele e lampone, ricetta di Craig Alibone
40g GROUND CHOCOLATE GHANA
10g Miele
90g Latte intero UHT o bevanda vegetale all’avena
25g Acqua
20g Purea di lampone
Mettere il Ground chocolate e il miele nello shaker. Scaldare il latte, l’acqua e la purea di lampone a 70°C quindi versare nello shaker.
Agitare bene lo shaker.
Filtrare la miscela nel contenitore scelto per la degustazione.
Compila il mio modulo online.