HorecaTv a Host 2025. Intervista con Marina Coppola e Nadia Imperiale di Kimbo
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Marina Coppola e Nadia Imperiale della divisione Trade Marketing di Kimbo
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Marina Coppola, Trade Marketing Specialist Business Unit International, e Nadia Imperiale, Trade Marketing Specialist Horeca di Kimbo, azienda che da oltre 60 anni rappresenta un simbolo dell'eccellenza del caffè non solo in Italia ma anche nel mondo.
Come ci spiega Marina Coppola, Kimbo è oggi presente in 105 paesi nel mondo e per il 2025 può contare di chiudere l'anno con risultati ancora migliori grazie alle novità presentate in fiera che strizzano un occhio al futuro e ai trend internazionali; l'azienda ha infatti presentato nuovi prodotti e produzioni proprio con l'obiettivo di guardare oltre i confini tradizionali.
Con lo stand Bar Rubino ad Host la torrefazione ha voluto celebrare le sue origini, una lunga storia iniziata quando i fratelli Elio, Gerardo e Franco Rubino fondarono l'allora Caffè do Brasil. Qui la protagonista assoluta è stata "Kimbo Antica Miscela dal 1963", un prodotto che nasce da una ricetta dei fondatori riscoperta di recente e che, dopo il lancio nella grande distribuzione, ha debuttato nella versione in grani per il settore Horeca.
Uno spazio importante è stato dedicato anche agli specialty coffee con la linea Sapiente, fiore all'occhiello della torrefazione con cui Kimbo ha voluto dare lustro all'arabica ma anche alla Canephora Robusta, con una proposta nuova per questo segmento: l'azienda ha realizzato ben 15 blend e non solo monorigini, caratteristica distintiva che porta l'impronta di Kimbo anche negli specialty. L'approccio prevede la tostatura scura che normalmente è utilizzata per l'espresso, e nello stabilimento è stata creata una micro roastery dedicata specificatamente alla produzione di questa linea che nasce guardando al futuro del caffè di alta qualità.
Presente in fiera anche tutta la linea monoporzionato con capsule compatibili con i principali sistemi esistenti e con un focus particolare sulle cialde, grazie anche alla presenza della nuova macchina Kimbo Up! che si caratterizza per l'espulsione automatica della cialda esausta, rendendo l'utilizzo ancora più pratico e veloce.
Tante novità anche fuori dagli schemi tradizionali del caffè, come i biscotti Bellebbuono al caffè e alla Melannurcarealizzati in collaborazione con l'azienda dolciaria Landolfi, o la linea skin care che porta il mondo Kimbo in territori completamente nuovi, dimostrando come il brand sappia evolversi e diversificarsi mantenendo sempre la sua identità napoletana forte e riconoscibile.






