Casa50 presenta il programma di dicembre tra brunch mediterraneo ed eventi speciali
Casa50 presenta il calendario di dicembre: brunch con dj set, evento con Nicola a Le Fumarole e pranzi festivi tra tradizione e atmosfera contemporanea.
RISTORANTI - Casa50, il ristorante mediterraneo del Gruppo 50 Kalò inaugurato da pochi mesi a Napoli, presenta il calendario di dicembre con una serie di eventi che uniscono cucina e atmosfera: brunch con dj set tutti i sabati del mese dalle 11:00, un appuntamento speciale il 20 dicembre con Nicola a Le Fumarole di Ischia per un all day long, e i pranzi delle festività del 25, 26 dicembre e 1° gennaio.
Situato all'interno di un palazzo d'inizio Novecento affacciato sul porto turistico di Mergellina, il locale si distingue per uno stile essenziale con colori naturali, illuminazione soffusa, elementi grafici minimali e antiche maioliche napoletane recuperate durante i lavori di ristrutturazione. Il punto di forza della struttura è l'ampio giardino con palme centenarie e vegetazione mediterranea, uno spazio verde inaspettato tra via Caracciolo e piazza Sannazaro.

A partire da sabato 6 dicembre, ogni weekend del mese il giardino ospiterà il Brunch Mediterraneo con dj set, proposte calde e finger food. L'iniziativa si inserisce nella tendenza del soft clubbing, fenomeno internazionale che rappresenta una nuova modalità di aggregazione urbana in atmosfera rilassata, tra divani e bancone bar.
L'evento clou del mese sarà sabato 20 dicembre, quando il locale porterà a Napoli l'esperienza di Nicola a Le Fumarole, storico ristorante di Ischia rinomato per la cucina di mare legata all'identità dell'isola. La giornata inizierà con il brunch mediterraneo e si concluderà con una cena a quattro mani delle chef Adele Di Meglio e Lucia Di Meglio, trasportando dal litorale dei Maronti al lungomare partenopeo profumi e atmosfere ischitane.

Per le festività, il ristorante propone i pranzi del 25 e 26 dicembre e del primo dell'anno. I menù rispettano la stagionalità e combinano tradizione napoletana e interpretazione contemporanea con un approccio preciso e senza eccessi: antipasti che alternano diverse tecniche di cottura e consistenze vegetali, primi piatti classici, carni da filiere selezionate e pescato quotidiano preparati sulla grande brace Josper, elemento centrale della cucina, oltre alle specialità di pasticceria.
Parte delle materie prime vegetali proviene dall'orto di Posillipo di Casa50, uno dei rari poderi storici ancora presenti in città, situato di fronte al Golfo e dedicato alla coltivazione naturale di verdure, ortaggi e agrumi che diventano protagonisti delle preparazioni. Casa50 rappresenta un equilibrio tra memoria e modernità, tra dimensione familiare e cucina mediterranea con spirito italiano.

Il locale si propone come risposta alla rinnovata centralità di Napoli nel turismo internazionale, offrendo un'accoglienza che coniuga tradizione e contemporaneità, dove cucina mediterranea, design attuale e atmosfera glamour si integrano con naturalezza.






