Il ministro Centinaio scommette sull'enoturismo

Turismo e vino sono un abbinamento vincente. E sono sempre di più i turisti che scelgono di seguire i percorsi dei vini e delle cantine per scoprire un territorio.
A sostenerlo è il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, a Milano per la presentazione di The Winesider - Best Italian Wine Awards, l'appuntamento annuale che premia i migliori cinquanta vini italiani secondo la classifica stilata da Luca Gardini e Andrea Grignaffini con una giuria di esperti internazionali.
"Pensiamo di aver iniziato in questi mesi a dare risposte al mondo del vino, con il lavoro del 'Comitato Vino' e dando strumenti ai produttori per la promozione internazionale" ha detto il ministro, ribadendo il proprio sostegno al settore, "come ci chiedono i produttori e i tour operator". Centinaio ha anche sottolineato il lavoro fatto per la tutela della qualità del vino italiano nel mondo. "Abbiamo bloccato il Prosecco in lattina e i vini in polvere, e bloccheremo ogni tentativo di copiatura del vino italiano".