Kraft Heinz e l’Ambasciata Americana a Roma insieme per l’evento “Cibo, Innovazione e Sostenibilità”
L'Ambasciata Americana ha ospitato The Kraft Heinz Company a Villa Taverna a Roma per l’Evento “Cibo, Innovazione e Sostenibilità”. Entro il 2025 Kraft Heinz si impegna a ridurre zucchero e sodio presenti nei prodotti
Shawn Crowley, Incaricato d’Affari ad interim presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e Charles Rush, Consigliere per gli Affari Agricoli, hanno ospitato l’azienda alimentare statunitense The Kraft Heinz Company a Villa Taverna per l’evento "Cibo, Innovazione e Sostenibilità". I principali player della distribuzione, ristorazione e ospitalità, associazioni di agricoltori, associazioni agroalimentari, autorità e giornalisti hanno degustato una selezione delle iconiche salse Heinz abbinate a piatti squisiti preparati da una top chef milanese.
“L'Ambasciata degli Stati Uniti è fortemente impegnata a sostenere l'agricoltura americana, fornendo l’assistenza necessaria affinché le nostre aziende alimentari abbiano successo in Italia. Grazie ad eventi come questo, speriamo che più consumatori italiani scoprano e scelgano prodotti alimentari americani di qualità”- ha dichiarato Shawn Crowley. “La promozione delle esportazioni statunitensi è una priorità assoluta per il presidente Biden. È nel nostro migliore interesse perseguire relazioni commerciali ed economiche libere, eque e reciproche”, ha notato Crowley.
“Da sempre Kraft Heinz si impegna ad aggiungere gusto ai piatti di milioni di persone in tutto il mondo, attraverso prodotti e innovazioni di successo. Ringraziamo l’Ambasciata degli Stati Uniti per averci permesso di condividere la varietà della gamma dei nostri prodotti Heinz, anche attraverso la proposta di nuove ricette che pongono al centro il gusto, senza dimenticare l’attenzione per la salute e la sostenibilità”, ha dichiarato Konstantinos Delialis, Amministratore Delegato di Kraft Heinz in Italia. “Per questo, entro il 2025 in Kraft Heinz ci impegniamo a ridurre lo zucchero e il sodio presenti nei nostri prodotti e nei prossimi anni intendiamo investire maggiormente sulle proteine vegetali, con l’obiettivo di offrire ai nostri consumatori un portfolio sempre più completo e all’altezza delle sfide che ci attendono in termini di sostenibilità e alimentazione bilanciata”.