Le Donne della Birra per l'Emilia Romagna
L’Associazione Le Donne della Birra ha attivato una raccolta fondi per aiutare la Romagna colpita dall’alluvione
L’Associazione Le Donne della Birra ha attivato una raccolta fondi per aiutare la Romagna colpita dall’alluvione. Come destinatario di questa raccolta è stata scelta la sala ragazzi della Biblioteca Manfrediana di Faenza (RA) che ha perso tantissimi libri e gli arredi. “Pensiamo che i bambini e i ragazzi siano il nostro futuro ed è doveroso ridare loro lo spazio dove studiare, crescere e incontrare i propri coetanei” ha dichiarato Elvira Ackermann, presidente dell’Associazione.
Ecco gli appuntamenti in cui si darà luogo alla raccolta fondi:
3 e 4 giugno – ‘Orticelli Ribelli’ a Cavriago (RE) per le degustazioni "Birraie o streghe?" insieme a MDB birra e birrificio ospite a sorpresa
11 giugno - ‘Birra e donne: una storia fantastica’ al Bar Pippo a Sorbolo (PR) con degustazione dalle 18 alle 19 tenuta da Elena Portioli e Alice Fava con le birre donate da birrifici locali (Argo, Mad One e Oldo e Birrificio Farnese) e dalle 19 il concerto acustico dei "The Cugginis".
Quanto raccolto durante questo evento sarà interamente dedicato alla Biblioteca Manfrediana.
Infine, l’Associazione Le Donne della Birra sostiene l’iniziativa di Pinte e Pedali, alias Fabio Marrale, che promuove "Drink&Cycle", una raccolta fondi presso i pub e locali della zona di Milano e Brianza per dare sostegno agli alluvionati di Forlì. Al momento hanno aderito Carrobiolo Brewpub di Monza e BeerShow, Darsena Craft Beer e The Wall Isola di Milano. Qui vengono esposti una locandina e un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti, che saranno portate da Fabio a mezzo pedali il 15 giugno al Birrino, locale birrario di Forlì.
Le Donne della Birra
L'Associazione Le Donne della Birra si è costituita nel 2015 con gli obiettivi di valorizzare il ruolo della donna in ambito birrario e diffondere e migliorare la conoscenza e la cultura della birra di qualità. Opera, come APS, su tutto il territorio nazionale attraverso la presenza di Ambasciatrici e Ambasciatori che organizzano eventi locali e tengono i contatti con i soci.
Compila il mio modulo online.