Lo stellato "Rear" di Nola saluta chef Franzese, al suo posto Salvatore Iazzetta
Chef Francesco Franzese lascia il ristorante "Rear" di Nola, che sotto la sua guida aveva guadagnato una stella Michelin. Al suo posto chef Salvatore Iazzetta.
Cambio di guardia nella cucina del ristorante Rear: Salvatore Iazzetta è il nuovo Executive Chef. La sua firma? Dare nuova linfa alla cucina, mantenendo equilibrio e tradizione nei piatti.
Salvatore Iazzetta - Credits: Facebook
È così che il ristorante stellato "Rear" di Nola presenta il cambio di guardia ai suoi fornelli e saluta lo chef Francesco Franzese, dopo un percorso di passione e cucina durato 4 anni. Il percorso del Rear con Franzese era iniziato proprio a ridosso del lockdown, anni tra i più difficili che in tempi recenti (e meno recenti) la ristorazione abbia dovuto affrontare. E nonostante questo, con Franzese il Rear aveva conqusitato la stella Michelin.
E con la proclamazione della nuova Guida ormai alle porte, in programma il 14 novembre, potrebbe cambiare qualcosa per il Rear di Nola, alla luce della notizia, che probabilmente l'organizzazione Michelin doveva già conoscere.
Francesco Franzese - Credits: Facebook
Il punto di vista della Guida Michelin su "Rear".
In un ambiente poliedrico, la proposta gastronomica spazia dai classici crudi di mare alle carni alla brace. La sala, moderna e confortevole, mostra gli chef al lavoro nella bellissima cucina a vista, nella quale si scorgono anche i tagli di carni in frollatura e un paio di piccole vasche con freschissimi crostacei pronti a concorrere alla preparazione di gustose ricette. Il servizio professionale e una buona selezione di vini concorrono a fare del Rear un’imperdibile tappa gourmet sulla strada per l'Irpinia.