Milano Design Week 2024: ISA presenta Genesis
Nello show room di Rossi di Albizzate ISA presenta Genesis, frigo-bar nato dall’incontro tra il know-how tecnologico dell'azienda e il miglior design italiano
In occasione dell’edizione 2024 del Salone del Mobile, dal 15 al 21 aprile a Milano, ISA, realtà industriale tra leader mondiali nella refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, presenta Genesis, il frigo-bar nato dall’incontro tra il know-how tecnologico dell’azienda e la cultura industriale ispirata al miglior design italiano.
ISA da sempre è impegnata a sperimentare soluzioni innovative di arredo e refrigerazione e, tra le soluzioni di maggior rilievo, merita un’attenzione particolare proprio Genesis, l’elemento frigo-bar che diventa un vero oggetto d’arredo. Funzionalità ed estetica. Tecnologia e design sartoriale. Questi i quattro elementi che caratterizzano Genesis e lo rendono una soluzione versatile per il contract, l’hospitality e il residenziale.
Realizzato in collaborazione con il designer Sergio Brioschi, Genesis si presenta lineare e compatto e si inserisce in maniera naturale ai diversi contesti e progetti di interior design, dalle suite d’hotel ai salotti business. Il frigo-bar Genesis è dotato di due o tre cassetti allineati: uno neutro e uno refrigerato in Genesis 120; l’altro uno con due refrigerati in Genesis 180.
Durante le giornate della Milano Design Week, Genesis sarà esposto presso il nuovo show-room di Rossi di Albizzate, uno dei brand più longevi della storia del design italiano di alta gamma, recentemente acquistato da Creation Italia S.r.l. che rilancerà il brand in questa occasione. Le due aziende italiane condividono l’importanza del proprio know-how nei rispettivi settori arricchito da un’attenzione particolare per la continua innovazione e ricerca, l’alta qualità e l’approccio sostenibile nella produzione.

Per ISA la sostenibilità è un valora essenziale
Ogni progetto di refrigerazione testimonia la sensibilità aziendale su questo tema che nasce a partire dal Protocollo di Montreal, che ha stabilito l’inutilizzabilità di sostanze nocive per l’ambiente e per l’atmosfera e poi gli accordi di Kioto, uno dei più importanti strumenti giuridici internazionali volti a combattere i cambiamenti climatici.
Per ridurre concretamente l’impatto delle emissioni nell’ambiente, anticipando le linee guida in materia della commissione europea, ISA utilizza gas naturale per la refrigerazione: l’R290 e l’R744, che sono best performer secondo il rating del Global Warming Potential Index; impiega solo isolamenti a basso impatto ambientale, grazie ad un processo produttivo a Ciclopentano. Dal punto di vista industriale, ISA è impegnata a soddisfare tutti e tre i parametri di Scope 1 – 2 – 3, riferiti al Greenhouse Gas Protocol, che esprimono il quadro di riferimento globale per la misurazione e la gestione delle emissioni di gas a effetto serra derivanti dall’attività industriale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






