Nascono le Reginelle del Maestro Pasticciere Fabrizio Galla

L'ultima creazione di Fabrizio Galla, “Pasticcere dell’anno 2024” APEI, e della moglie Federica Russo è ispirata alla tradizione dei macaron francesi

31 Ottobre 2024 - 14:02
Nascono le Reginelle del Maestro Pasticciere Fabrizio Galla

PASTICCERIA - Nascono le Reginelle. Si tratta dell’ultima creazione del Maestro Pasticciere Fabrizio Galla, “Pasticcere dell’anno 2024” APEI e della moglie Federica Russo che hanno dato vita ad una nuova e deliziosa linea di dolci ispirati alla tradizione secolare dei macarons francesi e arricchiti da un tocco innovativo. Le Reginelle sono disponibili in nuovi irresistibili gusti: Vaniglia e Lampone, Nocciola, Cioccolato fondente e Pistacchio, racchiusi in eleganti scatole da 6 o 12 pezzi.

La creazione delle Reginelle è un omaggio a Caterina de’ Medici, la regina italiana che portò in Francia i dolci antenati dei macarons. Questi piccoli capolavori di dolcezza sono composti da due soffici gusci a base di mandorle, ripieni di creme leggere e raffinate. Il loro equilibrio tra tradizione e modernità li rende un dolce senza tempo, capace di trasportare i palati in un viaggio di puro piacere. Le nuove Reginelle esaltano il contrasto tra la dolcezza e l’acidità del lampone, la morbidezza della nocciola, l’intensità del cioccolato fondente e la delicatezza del pistacchio, offrendo un’esperienza unica per ogni assaggio.

Siamo entusiasti di presentare le nostre nuove Reginelle, che rappresentano il connubio perfetto tra il passato e il futuro della pasticceria - afferma Fabrizio Galla -. Vogliamo così regalare ai nostri clienti un’esperienza sensoriale indimenticabile, e con questi nuovi gusti siamo certi di riuscirci. Un dolce viaggio nella storia, da gustare un morso alla volta”.
Le Reginelle sono disponibili presso la Pasticceria Fabrizio Galla a San Sebastiano Po e sul sito ufficiale fabriziogalla.com, in eleganti confezioni che le rendono perfette anche come regalo.

About Fabrizio Galla
Classe 1973 originario di Chivasso, Fabrizio Galla ha mosso i primi passi nel mondo della pasticceria presso la scuola d’Arte Bianca di Torino. Figlio di ristoratori, ha messo a frutto le sue esperienze proprio presso l’attività di famiglia a San Sebastiano Po, dove dalle sue mani sono nati i “San Sebastianesi”, prodotti a base di nocciole e cioccolato. Nel 2007 partecipa alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, dove vince la medaglia di bronzo e il premio speciale come miglior torta: l'iconica "Jessica", vero cavallo di battaglia insieme alla rivisitazione del bonet piemontese in versione piccola pasticceria e a tutto il mondo del cioccolato. Secondo posto e miglior pralina alla World Chocolate Masters di Parigi nel 2006, primo posto al Gran Prix della Pasticceria a Barcellona nel 2003, è entrato nel 2019 a far parte di Relais Desserts, la prestigiosa associazione francese che riunisce l'élite dell'alta pasticceria di 19 Paesi e nel 2022 in APEI, l’Associazione Pasticceri dell’Eccellenza Italiana. Dal 2016 guida l’omonima pasticceria di San Sebastiano da Po, ormai stabilmente insignita del prestigioso riconoscimento delle “Tre Torte” nella guida "Pasticceri & Pasticcerie" di Gambero Rosso. Nel 2024 è stato insignito del titolo di “Pasticciere dell’anno” APEI.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.