Pescaria presenta "Tonnerò": la tradizione della cucina di mare nel panino dello chef Peppe Guida
Pescaria lancia "Tonnerò", panino gourmet firmato dallo chef stellato Peppe Guida, disponibile in tutti i punti vendita fino al 3 ottobre
RISTORAZIONE - Pescaria, l'insegna di ristorazione veloce nata a Polignano a Mare, raggiunge un nuovo traguardo con il lancio del panino "Tonnerò", creato dallo chef stellato Peppe Guida. Questo nuovo panino racchiude in sé la maestria dello chef Guida e esalta la qualità degli ingredienti freschi: tonno sott'olio, burrata del Caseificio Artigiana, salsa tonnata, tonno affumicato, pomodoro condito e basilico fresco. "Tonnerò" incarna perfettamente la filosofia di Pescaria, che unisce alta cucina e street food di pesce di qualità in una formula fast casual.
Peppe Guida: un'eccellenza italiana
Peppe Guida, chef di fama internazionale e originario di Vico Equense, sarà uno dei protagonisti della prossima serie Netflix "Chef's Table: Noodles", in uscita il 2 ottobre (per saperne di più leggi questo articolo). Con una carriera radicata nelle tradizioni campane, Guida ha trasformato la pasta secca in un pilastro della sua cucina. Sul nuovo panino da lui creato lo chef ha dichiarato: "Con il 'Tonnerò' ho voluto restituire quella semplicità autentica e genuina tipica della cucina popolare di un tempo, unita alla qualità che contraddistingue ogni creazione di Pescaria. Del resto lo stesso percorso iniziato pochi mesi fa con Pescaria è per me un ritorno alle radici del cibo di strada, reinterpretato con la mia visione."
Pescaria e l'eccellenza culinaria
La qualità dei prodotti Pescaria è riconosciuta a livello internazionale, come dimostra il secondo posto ottenuto nella classifica mondiale di Time Out dal panino alla tartare di tonno. Oltre al gusto, l'azienda si distingue per l'attenzione alla sostenibilità e alla formazione del personale. Negli ultimi mesi, sono state organizzate masterclass con lo chef Peppe Guida per i responsabili di cucina, rafforzando la qualità dell'offerta in tutti i punti vendita.
Espansione e formazione: il futuro di Pescaria
Con nuove aperture previste a Bari e Lecce, Pescaria continua a espandere la propria presenza in Italia e pianifica uno sviluppo internazionale. Parte integrante di questa crescita sarà la nascita di un hub per formare il personale e garantire artigianalità nei processi più strutturati.
Leonardo Volpicella, Amministratore Delegato di Pescaria, ha commentato: "Penso ad una vera e propria cultura della formazione che possa tradursi in un modo di essere e di lavorare in Pescaria. Qualità del prodotto, ricerca e originalità dell'offerta, agilità ed eleganza del servizio, equo rapporto qualità/prezzo: questi saranno i nostri punti fermi per continuare a distinguerci nel panorama dei fast-food."
I trend di vendita: panini al polpo e fritture in crescita
Nell’ultimo mese, Pescaria ha registrato dei trend di vendita interessanti: il 75% dei clienti sceglie il panino in un menù che spazia dai crudi di mare alle insalate, fino ai prodotti da banco. Il panino con il polpo fritto e rape, ricotta, mosto cotto di fichi e olio alle alici (best seller di Pescaria) è stato il più richiesto di agosto, solo dopo il panino speciale del mese dello chef Guida, che ha proposto un panino con polpo fritto, insalata di peperoni, fiordilatte affumicato, pesto al basilico, olive e capperi. Aumenta anche la richiesta delle fritture, seguite dal crudo di mare e dalle preparazioni stagionali al banco (come ad esempio la lasagna di mare).
“Possiamo dire che nell'ultimo mese abbiamo avuto un inaspettato boom dei panini col polpo, vendendo 7500 panini con il polpo fritto e rape (best seller) e 8000 panini speciali (con polpo e peperone). Questo è un dato per noi molto interessante, ci fa pensare che forse inseriremo in menù un altro panino con il polpo.” commenta Domingo Iudice, chairman e co-founder di Pescaria.
Pescaria si conferma così un punto di riferimento per la ristorazione fast casual, offrendo piatti di pesce di alta qualità, un'esperienza unica per i clienti e una continua innovazione nella cucina di mare.
Il panino "Tonnerò" è disponibile in tutti i punti vendita Pescaria, tra cui Polignano, Trani, Milano, Bologna, Torino, Roma e Verona, sia in modalità take-away che delivery fino al 3 ottobre.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!