Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards

Il 25 ottobre, in occasione della Main Conference di Forum Retail, si svolgeranno le premiazioni della sesta edizione dei Retail Awards, l’appuntamento di IKN Italy che celebra successi, valorizza le eccellenze e scopre talenti.

30 Giu 2022 - 07:01
Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards
Il 25 ottobre, in occasione della Main Conference di Forum Retail, si svolgeranno le premiazioni della sesta edizione dei Retail Awards, l’appuntamento di IKN Italy che celebra successi, valorizza le eccellenze e scopre talenti. Dall’esperienza di oltre 20 anni di Forum Retail, gli Awards si confermano come la cerimonia di premiazione dei progetti del mercato che riflettono la volontà delle aziende retail di affermarsi in termine di crescita, innovazione digitale e performance d’impresa, anche in questo periodo di cambiamenti a livello globale. C’è tempo fino al 16 settembre per candidare il progetto in una delle seguenti categorie:
  • Best Marketing Social Campaign
Verrà valutata la campagna di marketing o promozione pubblicitaria che, con approccio creativo e innovativo, ha saputo comunicare ingaggiando o fidelizzando i clienti, attraverso i social media in modo sempre più personalizzato e in real-time.
  • Best Innovation in Payments
Si valuteranno le implementazioni tecnologiche e le soluzioni innovative che sono state in grado di rendere le operazioni di cassa e il pagamento contactless veloce e sicuro.
  • Best Logistics Project
La valutazione terrà in considerazione i progetti per l’ottimizzazione dell’attività dell’intera Supply Chain, dalla logistica dei trasporti al packaging sostenibile per rendere le consegne a domicilio veloci, coniugando le nuove esigenze dei consumatori con quelle della produzione e della distribuzione.
  • Best Omnichannel & Meta CX
Si valuteranno i progetti che propongono un'esperienza d'acquisto omnicanale, immersiva e coinvolgente catturando i 5 sensi attraverso lo sviluppo di una CX che segua tutto il flusso di delivery dallo shopping all’unboxing. Si valorizzeranno i progetti che rivoluzionano le interazioni tra brand e cliente attraverso una customer experience virtuale e che guidi il consumatore fra metaverso e realtà aumentata.
  • Best Green Sustainability Project
Verranno valutate le iniziative volte alla riduzione delle emissioni di CO2 per contenere l’impatto delle loro attività sull’ambiente: dell'attenzione ai rifiuti, al riciclo e packaging e uso di energia rinnovabile, fino ai sistemi di produzione nel rispetto dei principi della circular economy.
  • Best Inclusion Program
Si valuteranno progetti, sviluppo di partnership strategiche o collaborazioni realizzati per innovare il piano dei servizi rivolti alla salute, integrazione, diversity e inclusion per l’erogazione dei flexible benefit in azienda.
  • Best StartUp & Next Generation
Si premierà il talento under 40 che ha saputo affermarsi nel mercato per le sue idee innovative e per la sua capacità di sfidare in modo disruptive le regole della digital transformation. Si premieranno le idee in grado di dimostrare la capacità di raggiungere: innovazione di prodotto, scalabilità nel mercato, efficacia ed efficienza di soluzione e semplicità di esecuzione per il mondo retail. Infine, come di consueto, sarà premiato ad honorem il Best Retailer 2022, ossia l’azienda che ha saputo contraddistinguersi nel mercato nel corso del 2022 per espansione, innovazione tecnologica, fatturato e antifragilità come risposta alla crisi globale in corso. Le candidature sono riservate ai retailer (del settore GDO, GDS, Fashion, Consumer Goods, Food ecc..), con eccezione delle categoria Best Innovation in Payments e Best Logistics Projects aperte anche ai vendor. La giuria è composta da circa 30 esperti del settore, tra top manager e giornalisti. La valutazione dei progetti sarà focalizzata su criteri come: la capacità di contribuire e di migliorare i risultati aziendali, la modalità di gestione di progetti volti a ridurre i costi interni, il perfezionamento dei processi aziendali e coordinamento di team, l’ottimizzazione della gestione dei clienti digitali. IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
 width=
Compila il mio modulo online.