Tenimenti d'Alessandro riapre con percorsi degustativi a tema vino
Tenimenti d’Alessandro propone ad appassionati di vino due distinti percorsi di degustazione: “Vini da sete” e “Gli storici”.

Quest’estate sarà l’occasione per conoscere meglio il nostro Paese, per scoprirne gli angoli più nascosti e suggestivi. Potendo contare sul proprio naturale isolamento, sul grande parco interno e sui vigneti da cui è circondata, Tenimenti d’Alessandro si propone come luogo ideale, dove trascorrere momenti di relax, immersi nella bellezza della Toscana.
Visitatori e appassionati di vino potranno approfondire la storia dell’azienda grazie a due distinti percorsi di degustazione: “Vini da sete”, coi vini più giovani e freschi, Bianco, Rosso e Rosato; e “Gli storici”, con Fontarca, Bosco e Migliara, vini che hanno fatto – e continuano a fare - la storia del territorio di Cortona.
Ma Tenimenti d’Alessandro non è solo vino. È anche ospitalità a 360°. All’interno dell’azienda si trova, infatti, Creta Osteria, ristorante contemporaneo, curato e informale, che si contraddistingue per l’attenzione e la cura della materia prima e per l’intimità della sistemazione degli spazi. Sarà possibile pranzare e cenare all’aperto, scegliendo tra il menù alla carta e due nuove proposte: il Picnic Gourmet, pensato per il pranzo della domenica; e Incontri, la degustazione dedicata agli Under 35 al prezzo a loro riservato di 35 euro.
Chi vorrà soggiornare, lo potrà fare all’interno di Resort Borgo Syrah, dove una sapiente ristrutturazione ha ricavato dall’antica Fattoria poche spaziose sistemazioni immerse nel verde, dove godersi spa, piscina e privacy.
Dettaglio proposte Degustazioni d’estate
“Vini da sete”
Scopri Tenimenti d’Alessandro e degusta i suoi vini più giovani e freschi. In accompagnamento una piccola selezione di formaggi e salumi del territorio.
In degustazione: Bianco Viognier Igt Toscana 2019, Rosato Syrah Igt Toscana 2019, Rosso Syrah Igt Toscana 2017
Euro 10
Durata 30 minuti circa
“Gli storici”
Scopri Tenimenti d’Alessandro e degusta i vini che ne hanno scritto la storia. In accompagnamento una piccola selezione di formaggi e salumi del territorio.
In degustazione: Fontarca Viognier Igt Toscana 2017, Bosco Syrah Igt Toscana 2015, Migliara Syrah Igt Toscana 2015
Euro 25
Durata 30 minuti circa
Tutti i vini sono disponibili all’acquisto presso la Bottega in azienda.
Tutte le attività sono su prenotazione. Per info e contatti:
email - mariacecilia@tenimentidalessandro.it
telefono - 392 0053472

