Aceto di Melograno bio Mengazzoli: un tocco di bontà e salute 

L'Aceto di Melograno bio Mengazzoli ha un gusto acidulo intensamente fruttato e per la ricchezza di acido acetico, alleato della naturale della buona digestione

31 Ottobre 2023 - 09:08
Aceto di Melograno bio Mengazzoli: un tocco di bontà e salute 

L'Aceto di Melograno biologico Mengazzoli si contraddistingue per il suo gusto acidulo intensamente fruttato e per la ricchezza di acido acetico, un alleato naturale della buona digestione.
Questo aceto nasce da una lavorazione sapiente del frutto fresco bio, che permette di conservare il gusto caratteristico del melograno appena colto e di mantenerne inalterate le proprietà nutritive e benefiche, senza l’aggiunta di additivi. La natura offre già tutto quello che serve.

Il frutto di melograno è, infatti, particolarmente ricco di: antiossidanti utili per combattere i radicali liberi, vitamina C (un solo melograno ne contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero di un uomo adulto), vitamina K, vitamine del gruppo B, potassio e minerali come ferro, calcio, magnesio e fosforo. Le virtù anticoagulanti del melograno sono note e si dimostrano preziose nella protezione cardiovascolare.

L'Aceto di Melograno biologico, che contiene solamente 4 Kcal in 10 ml per porzione, è ideale per condire le insalate in abbinamento all’olio extra vergine di oliva, con il quale può creare una vinaigrette saporita e dal tono sapido, potendo così eliminare l’utilizzo del sale. Eccellente su carni bianche, sorprendente su crostacei e pesce alla griglia. Da provare su formaggi morbidi e nella freschezza di una macedonia di frutta.


Ricetta delle Acciughe sotto pesto (foto allegata).
Ingredienti per 4 persone:
8 filetti di acciughe sott’olio
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio schiacciato
2/3 cucchiaini di aceto di Melograno bio Mengazzoli
2 patate medie 
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
q.b. sale e pepe
In una piccola ciotola mescolare il prezzemolo, l’aglio, l’olio evo e l’aceto di Melograno bio Mengazzoli. Lasciare riposare. Pelare le patate, tagliarle a fette e trasferirle in una pentola ricoprendole di acqua fredda, fare cuocere per 3 minuti dall’ebollizione. Scolare le patate e disporle su di un piatto, sistemare sopra i filetti di acciuga e nappare con il pesto.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.