Addio ad Alberto Balocco, colpito da un fulmine con l'amico Davide Vigo
Addio ad Alberto Balocco. L'amministratore delegato della Balocco SpA vittima di un tragico incidente in bici con l'amico Davide Vigo.
Una vera tragedia quella che si è verificata su una strada sterrata sotto il monte Blegier in Piemonte, nei pressi di Torino, che ha coinvolto Alberto Balocco, amministratore delegato della Balocco SpA.
L'imprenditore era uscito in bici con l'amico Davide Vigo quando le condizioni metereologiche sono peggiorate improvvisamente. I corpi senza vita dei due amici accanto alle loro bici elettriche sono stati ritrovati da un automobilista che percorreva quella stessa strada sterrata. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare i decessi causati dai fulmini.
Alberto Balocco aveva da poco compiuto 56 anni e a dirgli addio dopo il tragico evento non è solo la sua famiglia, ma anche i suoi collaboratori, che piangono prima di tutto l'uomo, riservato e appassionato, che ha trasformato profondamente la sua azienda.
A partire dagli anni '90, quando insieme alla sorella Alessandra affianca il padre Aldo (scomparso a luglio) alla guida della Balocco SpA, fino a diventarne amministratore delegato, l'azienda è diventata un colosso non solo nei dolci da ricorrenza, ma anche nel business dei biscotti per la colazione e degli snack.
Alberto ha sempre creduto nella comunicazione come elemento imprescindibile per un'azienda, e c'è da crederci se la Balocco nelle sue mani si è trasformata in un'eccellenza piemontese dell'industria dolciaria, il cui slogan "Fate i buoni" è ormai noto a tutti gli italiani.
Un pensiero speciale alla famiglia, la notizia della sua morte rattrista tutta l'Italia che si stringe in cordoglio per questo tragico e inaspettato evento.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Claudio Torresan è il nuovo Regional Sales Director Italy di Cimbali Group
Redazione 12 Marzo 2024 14:19
Fuchs di Birra FORST e Rigoni di Rigoni di Asiago nominati Cavalieri del Lavoro
Redazione 12 Ottobre 2022 13:37
“Terra mia”, l’evoluzione del pensiero gastronomico di Francesco Apreda
Redazione 20 Maggio 2022 13:15