Addio allo chef Ivo Gandolfi, morto a causa del Covid
È morto all'età di 75 anni lo chef Ivo Gandolfi a causa delle complicazioni causate dal Covid. Un'istituzione a Bologna la sua Braseria, a Porta Lame frequentata da sportivi.
L'ultimo addio a Ivo Gandolfi, dopo una vita dedicata alla cucina. Ha perso la sua battaglia con il Covid, salutato dal mondo della cucina e dello sport bolognese a 75 anni.
I suoi ristoranti sono sempre stati punti di riferimento degli sportivi, locali e non, del calcio e del basket. Nel 2010 aveva aperto il locale "Al Campione" con il socio Beppe Signori, gestendolo insieme alla moglie e al figlio. Il ristorante a Bologna, tappezzato di maglie rossoblù e cimeli calcistici, era frequentato dai protagonisti dello sport e ritrovo dei calciatori del Bologna, testimoniato dagli autografi e dalle foto.
Il Bologna Fc ha salutato Ivo domenica 8 novembre con un post sulla pagina Facebook ufficiale della squadra:
"Ci ha lasciato ieri all’età di 75 anni Ivo Gandolfi, ristoratore tra i più noti in città, prima alla Braseria poi al Campione. Da sempre vicino al Bologna, è stato nel corso degli anni con la sua umanità e il suo sorriso un secondo padre per tanti dei nostri ragazzi.
Ciao Dado, ci mancherai"
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"] Tag:
Compila il mio modulo online.