Al Cala Moresca di Bacoli restyling e apertura del nuovo ristorante Enigma
Completato il restyling del Cala Moresca di Bacoli, lussuoso Resort di Bacoli che lancia anche il suo nuovo ristorante Enigma guidato dallo Chef Antonio Prota
Non arresta la sua crescita e dà spazio alle sue ambizioni il progetto del Cala Moresca di Bacoli, esclusivo resort nel cuore dei Campi Flegrei, a pochi passi da Napoli, che oggi vede la sua offerta arricchita con l’ingresso tra i servizi di una nuova proposta culinaria, quella del ristorante Enigma guidato dallo chef Antonio Prota.
Un tassello importante inserito in un più ampia attività di riorganizzazione della struttura portata avanti dagli imprenditori Roberto Laringe e Alfredo Gisonno che da sempre puntano sulla qualità dell’accoglienza e sulla varietà da offrire alla propria clientela nazionale ed internazionale.
Il resort, che da sempre si distingue per l’eleganza degli spazi interni e per gli scenari mozzafiato di cui si può godere dalle sue fantastiche terrazze, finestra privilegiata sulle bellezze naturali flegree, è stato interessato da un’importante attività di restyling dei suoi locali, in particolare delle suite, delle camere e degli spazi comuni, per presentarsi oggi con una nuova veste improntata a relax e comfort massimi e alla riduzione dell’impatto ambientale.
«Il nostro modo di lavorare è sempre proteso a migliorare l’offerta e perfezionare i servizi resi. Innovazione e differenziazione da sempre - spiega Laringe - rappresentano la nostra stella polare. Evoluzione continua, cercando di anticipare i gusti e le tendenze, provando talvolta a fare tendenza».
Da qui anche la scelta di affiancare al Caracol, una Stella Michelin fiore all’occhiello del Cala Moresca, un nuovo ristorante dall’ambiente raffinato ed esclusivo che vuole porsi in una posizione intermedia tra la ristorazione gourmet e quella tradizionale legata agli eventi che pur rappresentano una quota importante delle attività della struttura.
L’Enigma, il cui nome è stato scelto come omaggio al celebre ristorante dello chef spagnolo Albert Adrià, ha l’obiettivo di andare incontro al gusto di una clientela eterogenea, quella degli ospiti della struttura, prevalentemente stranieri, e quella degli esterni, dando spazio alla tradizione senza rinunciare alla sperimentazione e alla ricerca, due ambiti in cui si è sempre mosso lo chef al timone della nuova cucina e il cui intervento non sarà circoscritto al ristorante ma andrà ad interessare anche la colazione salata internazionale e la ristorazione in piscina.
Classe 1989, originario di San Giovanni a Teduccio, già patron di Lavica, Prota ha alle sue spalle un percorso formativo che lo ha visto collaborare in prestigiose strutture sia in Italia che all’estero, da Palazzo Petrucci, all’Excelsior di Amalfi, al J.K. di Capri con Eduardo Estatico, all’Alpen Resort a Zermat, oltre ad un periodo bolognese con lo chef Agostino Iacobucci.
«La mia cucina - spiega chef Prota - è mediterranea, tradizionale, parla del nostro territorio, con piccole rivisitazioni. Un ritorno alla semplicità e ai sapori autentici, che si amalgamano con le tecniche di lavorazione innovative», idee che si traducono in un menù che mette al centro la materia prima ittica e nel piatto gioca molto anche sulle cromie.
Ristorante Enigma
Cala Moresca Resort
Via Faro, 44 - Bacoli
Aperti dal lunedì al sabato a pranzo e cena
domenica solo a pranzo
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.