Elle & Vire Professionnel® presenta una nuova gamma di Dessert Base per la ristorazione

Panna Cotta, Crème Brûlée con semi di vaniglia Bourbon e Tiramisù sono i tre nuovi Dessert Base firmati Elle & Vire Professionnel® ideali per la ristorazione

30 Ottobre 2023 - 15:52
Elle & Vire Professionnel® presenta una nuova gamma di Dessert Base per la ristorazione

Dessert deliziosi, facili da preparare e da declinare all'infinito, mantenendo alta l'asticella della qualità: è il sogno di ogni ristoratore e operatore del fuoricasa: il sogno può diventare realtà grazie all'expertise di Elle & Vire Professionnel® che ha messo a punto un'esclusiva gamma di Dessert Base, nel segno delle migliori materie prime unite a prestazioni d'eccellenza.

Panna Cotta, Crème Brûlée con semi di vaniglia Bourbon e Tiramisù: sono tre i Dessert Base firmati Elle & Vire Professionnel®
In comodi e pratici brick da un litro, facili da stoccare, dosare e conservare, per risultati perfetti alla vista e al palato, si preparano semplicemente e rapidamente; possono poi essere serviti tal quali o utilizzati come base per dolci più elaborati, variegati in mille e più modi, per offrire una carta dessert sempre nuova e in linea con la stagionalità o altre esigenze.

Niente gusto artificiale, texture impeccabile e resa garantita: questi dessert sono prodotti a partire dalle migliori panne ed ingredienti accuratamente selezionati per offrire una degustazione nella direzione dell’eccellenza, vero tratto distintivo di Elle & Vire Professionnel®. I Dessert Base sono già completi, ideali per ristorazione, ma anche buffet e catering, grazie all’ottima tenuta: non necessitano l’aggiunta di uova o altri ingredienti, non si separano con l’aggiunta di alcol, aromi o frutta.

Garantiscono inoltre igiene impeccabile: sterilizzazione UHT, lunga shelf life, conformità HACCP, con ingredienti tracciabili. La profittabilità è poi garantita da Elle & Vire Professionnel®: risultato finale perfetto e costante, senza rischio di errori nel calcolo delle proporzioni.

Non mancano 8 suggerimenti per una carta dessert davvero irresistibile, stilati dagli esperti di Elle & Vire Professionnel®, brand che ha fatto del supporto concreto a Chef e Pastry Chef una vera mission. Eccoli, tutti da annotare e sfruttare!

1) Creare curiosità: valorizzare i dessert con nomi che ne sottolineano originalità, ricercatezza e texture, così da incuriosire e attrarre i clienti. 
2) Irresistibile e instagrammabile: si mangia anche con gli occhi, quindi attenzione all’estetica, per dessert che sappiano conquistare anche la vista.
3) Piccola Pasticceria: accompagnare il caffè con una piccola prelibatezza gratificherà ancor di più ogni cliente.
4) Convivialità e condivisione: un dessert da condividere tra più commensali, con ad esempio una combinazione di più assaggi dalla carta dei dolci, può essere un’originale leva in più.
5) Inclusività, healthy e free from: aggiungere qualche proposta senza glutine, senza lattosio, vegan e altro soddisferà certamente una buona fetta di domanda e renderà al passo coi tempi la carta dei dolci.
6) Classici in chiave rivisitata: i dessert tradizionali sono intramontabili e piacciono a tutti, ma per sorprendere è utile dargli un tocco originale capace di stupire.
7) Stagionalità e sostenibilità: dolci in linea con la stagione, ma anche con attenzione agli ingredienti locali, sono sempre molto graditi e danno un senso di autenticità e vicinanza al territorio, rispettando i valori del chilometro zero.
8) Cioccolato: un dolce al cioccolato è un vero must have, da proporre sempre e comunque. Piace a tutti, grandi e bambini!

Ecco le caratteristiche dei Dessert Base Elle & Vire Professionnel®:

Panna Cotta

• Ricetta autentica alla vaniglia 
• Consistenza soffice e cremosa
• Può essere colorata, aromatizzata e modellata a piacere
• Resiste bene all'incorporazione di frutta, coulis, puree, spezie, erbe e caffè
• Veloce e facile da preparare
• Ideale per realizzare dessert al piatto o verrine

Crème Brûlée con semi di vaniglia Bourbon

Tutte le caratteristiche di una Crème Brûlée fatta in casa, con semi di vaniglia bourbon
• Sapore autentico di vaniglia
• Facile da preparare
• Non si separa con l'aggiunta di alcool, aromi o frutta 
• Possibilità illimitate di aromatizzazione (spezie, erbe, frutta, alcool, ecc.) e di utilizzo, da sola o come base per dolci, paste, crostate ecc.

Tiramisù

• Ricetta cremosa con il 60% di mascarpone
• Sapore cremoso
• Tenuta eccellente e ottimo volume quando montato
• Veloce da preparare
• Ideale per varie applicazioni: tiramisù alla frutta, mousse, monoporzioni al mascarpone, ecc.
• Non si separa con l'aggiunta di alcool o aromi

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.