Il menù invernale di PIZZIUM con le nuove versioni delle pizze regionali

A partire da oggi in tutti i PIZZIUM è disponibile il nuovo menù invernale appositamente studiato per valorizzare gli ingredienti di stagione.

28 Ottobre 2021 - 07:34
Il menù invernale di PIZZIUM con le nuove versioni delle pizze regionali

A partire da oggi in tutti i PIZZIUM è disponibile il nuovo menù invernale appositamente studiato per deliziare i PIZZIUM LOVERS con specialità stagionali e ingredienti che scaldano il cuore e allettano il palato.

Tante le sorprese per gli affezionati clienti, tra grandi ritorni e nuovi sapori legati alla stagione più fredda, prediligendo sempre ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità, grazie all’accurata selezione di fornitori di materie prime d’eccellenza provenienti da tutte le regioni italiane. Tra questi spicca la nuova collaborazione con Team Tartufi (www.teamtartufi.com), azienda specializzata nella selezione e vendita di tartufi freschi e prodotti tartufati, che permetterà ai clienti di gustare i migliori tartufi italiani tra gli ingredienti delle amate pizze regionali.

 width=
Lombardia

Tra le pizze regionali in versione invernale, la Lombardia celebra il piatto più tipico della tradizione culinaria milanese: l’òs büs (ossobuco). La pizza è preparata su base bianca con provola affumicata d’Agerola e ossobuco sfilacciato con il suo tipico ragù.

La Veneto cambia completamente veste per esaltare uno dei prodotti d’eccellenza della regione: il radicchio proposto su una pizza a base bianca con fior di latte d’Agerola, gorgonzola, noci e crema di radicchio. Nella versione invernale della Toscana ritorna il ragu di cinghiale in abbinamento alla stracciatella, nella Liguria i pomodorini datterini diventano confit mentre le Marche incontrano nuovi ingredienti che esaltano un tipico contorno marchigiano, le melanzane al potacchio, proposto insieme a fior di latte d’Agerola e caciocavallo.

 width=
Umbria

L’Umbria abbandona le patate e la porchetta e sposa il più pregiato dei tuberi: il tartufo. La pizza è base bianca con provola affumicata d'Agerola, pancetta arrotolata, tartufo fresco grattugiato e olio al tartufo che conferiscono un sapore intenso e aromatico, deciso ma equilibrato. La Sicilia invece si veste di nuovi ingredienti più legati al mare, con base bianca fior di latte d’Agerola, Tonno Rosso in Olio di Oliva Armatore, datterini confit rossi e olive denocciolate. La nuova Sardegna richiama il tipico porcetto sardo allo spiedo e viene proposta con provola affumicata, porchetta di Ariccia IGP e patate schiacciate aromatizzate al pecorino.

Nuova versione invernale anche per la Piemonte che resta invariata in tutti i suoi ingredienti principali, incluso il cornicione ripieno che si arricchisce del gusto delicato dei funghi champignon; base bianca di fior di latte d'Agerola, Salsiccia di Fassona piemontese a crudo, funghi champignon freschi, pepe nero e cornicione ripieno di ricotta.

 width=
Sardegna

Alle nuove pizze regionali si accosta anche una selezione di tre insalate semplici ma gustose, e di piatti appetitosi come Salsiccia artigianale e friarielli freschi e Cotoletta di pollo croccante con rucola e datterini confit, oltre a grandi novità come il Gateau di patate, i  Polipetti alla Luciana e il Tentacolo di polpo croccante con rucola, datterini confit e olive denocciolate.

Amplia anche la selezione di nuove bruschette sfiziose a base di stracciatella pugliese e datterini confit; mortadella IGP, provola affumicata d’Agerola e fiore di zucca; prosciutto crudo San Daniele e mozzarella di bufala, salsiccia di Fassona piemontese a crudo; a tutte sarà possibile aggiungere una “grattugiata di tartufo”. Inoltre, il nuovo Panuozzum con Porchetta di Ariccia IGP e melanzane al potacchio si aggiunge a quelli già presenti.

 width=
Veneto

E per concludere, alla proposta di dolci tradizionali della migliore tradizione italiana, si aggiunge una new entry: la cassata infornata.

Si arricchisce di tante nuove voci anche il menu beverage con una nuova selezione di vini bianchi, rossi, rosè e bollicine. E per cavalcare il trend del food pairing, che propone in pizzeria cocktail da degustare come aperitivo o in accompagnamento alla pizza, al classico Spritz si aggiungono Moscow Mule, Bombay tonic, Negroni riserva, St. Germain Hugo, Paloma e Fiero tonic.

I clienti più appassionati possono unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers scaricando sul proprio smartphone la PIZZIUM Lovers Card, la carta fedeltà totalmente digitale - disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android - che permette di accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.  

PIZZIUM. Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.  Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 22 con 6 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 2 a Torino, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno e Novara.
Compila il mio modulo online.