Il ristorante Innocenti Evasioni cambia indirizzo
Lo chef Tommaso Arrigoni annuncia che nel 2023, in occasione dei 25 anni di Innocenti Evasioni, il ristorante si trasferirà in una nuova sede a Milano

Innocenti Evasioni, 1 stella Michelin dal 2009, il ristorante di proprietà dello chef Tommaso Arrigoni, fondato nel 1998 nel quartiere Cagnola in una piccola via privata dove un tempo c’era una cascina, nel 2023 cambia indirizzo.
L’ingresso nella nuova sede - ancora sotto silenzio – avverrà nel 2023, allo scoccare del 25° anniversario dell’apertura del ristorante, segnando l’inizio di una nuova era per Innocenti Evasioni e per lo stesso chef.
Tommaso Arrigoni, chef-imprenditore (al suo attivo oltre Innocenti Evasioni anche Arrilonga, azienda agricola, e Innocenti Evasioni Gourmet Factory, scuola di cucina, lab di consulenza e banqueting, che vanta collaborazioni nel comparto food a livello nazionale e internazionale), nel dare l’annuncio sottolinea l’importanza di questo cambio sede, “è un passo che rappresenta per me un’ulteriore crescita professionale, la scelta di una sede più prestigiosa mi permetterà infatti di spingere su quelli che sono da sempre i tre cardini della mia attività: cucina, servizio e location. I nuovi spazi – che nel design degli interni ricorderanno con una nota discreta quelli di via della Bindellina – daranno una carica energetica al mio percorso di cucina”.
Innocenti Evasioni oggi significa una team di 11 persone (6 nella brigata di cucina, 4 in sala e 1 in ufficio), con una sala di 150 mq per 40 coperti e, nella bella stagione, 4 tavoli nel giardino esterno.
L’offerta alla carta è completata da 2 menu degustazione – “Degustazione” e “6 mezze” (costituito da mezze porzioni), ciascuno dei quali con la possibilità di abbinamento vini. La carta dei vini include 300 etichette, tra italiane e straniere.
Cambiare sede vuole dire consolidare il team investendo inoltre su spazi più confortevoli, servizi all’avanguardia e avere una cucina più performante e sempre più sostenibile, facendo crescere anche il livello dei piatti.