La gamma monouso compostabile Bio Table si amplia anche per il fuori casa
Mettendo al centro del proprio operato la sostenibilità, la I.M.I, azienda campana leader nella produzione di monouso, ha lanciato lo scorso marzo BioTable, piatti e bicchieri biobased, biodegradabili e compostabili, in linea con le direttive europee EN 13432 ora disponibili anche per il mondo Horeca. Ad Hostmilano, infatti, BioTable ha presentato la gamma di prodotti compostabili ampliata con bicchieri per caffè e piatti per pizza.
La materia prima di cui sono composti deriva da fonti vegetali rinnovabili non destinate all’utilizzo alimentare, questo tipo di approvvigionamento aiuta a limitare gli sprechi, inoltre la linea BioTable è sicura e comoda per i consumatori, può essere usata con bevande e pasti ad alte temperature grazie alla elevata resistenza termica e una volta smaltito con la frazione organica, meglio se sporco, continua il suo percorso al compostaggio dove diventa nuova energia per la terra.
“Un vero esempio di economia circolare, di cui la nostra azienda va molto fiera" dichiara Andrea Cuccaro responsabile Marketing e comunicazione di BioTable. “il nostro obiettivo era proporre al mercato una alternativa realmente sostenibile, da marzo ad oggi abbiamo dedicato alla linea compostabile oltre il 30% della produzione e ridotto di oltre il 70% l’impatto ambientale. Con BIOTABLE le scelte del consumatore diventano un vero e proprio atteggiamento virtuoso e rappresentano il proprio impegno quotidiano per la salvaguardia dell'ambiente, proprio per questo la gamma di prodotti si allarga a bicchieri da caffè e piatti pizza, per offrire una scelta consapevole anche in ufficio, al bar o fuori con gli amici”
Biotable è innovazione italiana al servizio del benessere della collettività per attuare un cambiamento che sia facilmente realizzabile senza dover stravolgere le abitudini di ciascuno: niente diventa rifiuto e tutto torna ad essere risorsa.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.