Lavomatic: lavanderia e bar si fondono a Parigi
Apre al numero 30 di rue René Boulanger a Parigi Lavomatic, la soluzione alle lunghe e tediose attese nelle lavanderie automatiche.
Sembra una lavanderia a gettoni come tante e invece si nasconde un segreto proprio dietro una delle lavatrici! Basta premere un bottone e attraversare non una porta magica, ma il portello di una delle macchine per il bucato. Attraverso l’oblò, una scala conduce al piano superiore dove si ha accesso a un bar super chic, nascosto proprio nel centro della capitale francese.
Lavomatic è concepito e arredato come un appartamento, dove la sensazione di comodità e relax investe da subito i suoi visitatori. Il primo piano al di sopra del locale lavanderia è infatti un vero e proprio loft coloratissimo e allego, ricco di sedie, altalene e scatole di Brillo a fare da pouf, secondo la stravagante ispirazione della pop art americana di Andy Warhol che aveva già utilizzato le scatole di sapone per realizzare opere d’arte.
Coniugare l’utile allo svago rende di sicuro l’idea ottima, ma la precisa cura di ogni dettaglio è ciò che la rende vincente.
Un menù vario è attento alla stagionalità, alle materie prime e alle aziende del posto, offrendo cocktail realizzati solo con prodotti freschi di stagione, vini di piccoli produttori locali e piatti biologici con cui accompagnare i drink.
Un ambiente accogliente e vivace, anche un po’ fuori dagli schemi, che sta riscuotendo enorme successo nella metropoli francese anche sui social, soprattutto su Instagram.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Con Polposita di Mixer arriva una mixology sana, naturale e sostenibile
Redazione 16 Maggio 2021 22:32