Le Piantagioni del Caffè torna al Sigep di Rimini
Le Piantagioni del Caffè è al Sigep per presentare le sue novità, a cominciare da un nuovo caffè specialty di piantagione brasiliano lavato, il Cachoeira da Grama, che in tazza sviluppa un aroma di cioccolato al mandarino candito, unito a una dolcezza intensa e un retrogusto di zucchero.
Tutti i giorni alle 11:30 e alle 15:30 gli esperti della torrefazione livornese attendono i visitatori per guidarli alla scoperta dei propri caffè estratti in espresso.
Un grande tabellone mostra la suddivisione (che si ritrova sulle etichette dei prodotti) per colori, ad ognuno dei quali fa capo un profilo di gusto.
Con i Colori del Gusto, Le Piantagioni del Caffè non solo si impegna a selezionare, lavorare al meglio le materie prime ed essere trasparente nei confronti dei baristi e del consumatore finale, ma al contempo offre all’operatore una modalità di scelta semplice, che lo guida nella proposta al cliente finale.
Altro prodotto di punta presente in fiera la Kombucha di San Luis, una bevanda esclusiva a base di caffè ottenuta dall’estrazione a freddo di uno specialty coffee, poi fermentata. L’ha realizzata Le Piantagioni del Caffè di Livorno insieme agli esperti del laboratorio artigianale Alimento di Brescia. Una volta estratto in cold brew, il caffè della Finca San Luis situata in El Salvador (Centro America), viene sottoposto a una doppia fermentazione mediante l’utilizzo di un apposito Scoby, ovvero una colonia di batteri e lieviti. Questo processo crea una bevanda nuova, viva, anzi un alimento, che unisce una piacevole dolcezza e il profilo aromatico di un caffè specialty, 100% arabica, con buon corpo e una lieve acidità.
A Sigep viene presentata nel formato definitivo da 200 ml che il barista può servire tal quale o sbizzarrirsi nel creare un proprio modo di servire il prodotto, ad esempio con ghiaccio e scorza di arancio, oppure miscelandolo in un soft drink o un cocktail.
Le Piantagioni del Caffè sarà a Sigep al Padiglione D1 Stand 172
Compila il mio modulo online.