McDonald’s testa il ristorante completamente automatico
McDonald’s testa il primo ristorante completamente automatico. Lo store autonomo è stato aperto lo scorso dicembre in Texas
La famosissima catena di fast food McDonald’s ha presentato un nuovo format di ristorante privo di interazione umana.
Il locale, aperto lo scorso primo dicembre nel Texas settentrionale, prevede l'invio degli ordini tramite schermi touch e fin qui nulla di nuovo. La novità sta nella distribuzione dei prodotti ai clienti tramite macchine automatiche, creando in questo modo uno store completamente autonomo, senza l'ausilio di personale. Il fast food, studiato unicamente per la realizzazione e la consegna dei prodotti, non prevede la possibilità di consumare il pasto all'interno.
McDonald’s, come la maggior parte dei fast food, offre da anni il servizio di drive through e anche il nuovo ristorante texano non è da meno. Anche in questo caso il cibo viene ritirato in maniera autonoma, ordinando tramite app e ritirando i prodotti attraverso un sistema robotizzato di consegna.
L'automazione non coinvolge però la cucina, dove sono ancora presenti gli addetti che si occupano di cucinare panini, patatine e i gli altri iconici prodotti McDonald ed inserirli nell'input di consegna, ma l'aspetto unico sta nel fatto che non è prevista alcuna interazione con loro per procedere all'acquisto del cibo.
Tag:
Compila il mio modulo online.