NA 57, il cocktail partenopeo del progetto IL SUDPLUS di Officina Mirabilis, sfida lo Champagne

NA 57 non è solo un cocktail, ideato da Vincenzo Notaro, è soprattutto un piano di comunicazione e marketing lanciato con il progetto IL SUDPLUS di Officina Mirabilis.

13 Lug 2020 - 01:38
NA 57, il cocktail partenopeo del progetto IL SUDPLUS di Officina Mirabilis, sfida lo Champagne
Il 5/7 l’agenzia di comunicazione Officina Mirabilis ha lanciato la prima proposta creativa del suo nuovo progetto: IL SUDPLUS, il product & experience design network dal Sud al Plus! Un blog che ospiterà proposte creative in ambito B2C - food&drink, eco-luxury, cultura pop, lifestyle, marketing turistico e glocal rebranding. NA 57 è il cocktail napoletano che sfida lo champagne. Il 5 luglio è stato scelto non a caso. Un giorno significativo per celebrare Napoli, le sue Isole e gli eccellenti prodotti della Campania, attraverso un drink ideato per sfidare l’intramontabile French 75, il cocktail che ha il nome di un ordigno della I Guerra Mondiale, a base di Champagne, Gin e succo di limone. C’è una terra in Francia che si chiama Champagne, conosciuta per i vini bianchi probabilmente più famosi al mondo. Ma pochi sanno, informa Officina Mirabilis, che Champagne deriva dal latino Campania. #Campaniaforall è il claim che Pep Minichino – art director giramondo e ideatore del blog Campanica – ha dato alla sua sfida allo Champagne, nella convinzione che i vini campani siano meritevoli di altrettanto successo.

NA 57

 width=NA 57 è un drink tutto partenopeo, che dal capoluogo della Campania lancia una vera e propria sfida allo Champagne! Ideato da Vincenzo Notaro, il drink sostituisce alle celebri bollicine francesi un Vino bianco vulcanico partenopeo, con un po’ di Gassosa, ricordo delle fresche sere estive napoletane. Mentre, il Gin s’è tuffato nel mare di Capri, e al succo di limone è stato preferito un esuberante Limoncello da limoni di Sorrento IGP.

Nasce così il NA 57 ed è “na bomb”

  • NA sta per Napoli/Naples.
  • 57 è 75 al rovescio.
  • 5/7 è 5 luglio (1984): arrivo ufficiale di Maradona a Napoli. L’unica e sola bomba dei partenopei.
  • NA 57 è anche un omaggio a Pep Minichino e un regalo di compleanno per Campanica, che proprio in questo mese compie 10 anni di monitoring around Naples.
  • L’occasione ricade anche nei festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia del Napoli.
  • Casualmente, poi, il 5 luglio è anche il compleanno dell’ideatore del NA 57!
La prima proposta de Il SUDPLUS ha l’anima pop: un concept cocktail che punta a diventare fenomeno di costume e bevanda culto, che può contribuire a far conoscere le eccellenze campane in tutta Italia e nel mondo, in maniera creativa.  width=NA 57 non è solo un cocktail, è soprattutto un piano di comunicazione e marketing che prevede 4 principali step: 1) VISIBILITÀ Campagne Instagram di micro-influencer marketing e Ads targettizzate. 2) AUTOREVOLEZZA Content management su riviste web e cartacee specializzate. 3) NETWORKING Creare una rete di backlink building su social e web. 4) FIDELIZZAZIONE Si pensa fin da ora a Eventi e Contest, nazionali e internazionali. Dietro questo drink c’è una storia di passione e amore per Napoli, la Campania e il Sud. Ma davanti c’è una strada con notevoli potenzialità di sviluppo, aperta a tutte le eccellenze partenopee che crederanno nel NA 57. Per approfondire le ragioni della sfida allo Champagne, per leggere la ricetta del NA 57 e per avere una panoramica dell’operazione, visita il blog de IL SUDPLUS! IL SUDPLUS Il product & experience design network dal Sud al Plus! by Officina Mirabilis https://ilsudplus.blogspot.com
IL SUDPLUS – Il product & experience design network dal Sud al Plus – è un progetto collaterale dell’agenzia di comunicazione e pubblicità etica Officina Mirabilis. Il progetto nasce per ricreare identità, inventare disambiguazioni, animare melange territoriali, connettere aziende con voglia di far bene, farsi conoscere e far conoscere le eccellenze del Sud Italia in tutta la Penisola e nel Mondo. Portare l’idea di Sud a un livello superiore, facendone emergere l’indiscutibile Plus creativo che ne ha contraddistinto la storia produttiva e culturale nei secoli.
Officina Mirabilis. Laboratorio creativo, pensatoio di contenuti, fucina di meraviglie: Officina Mirabilis è l’agenzia di comunicazione e pubblicità etica fondata da Vincenzo Notaro, nata in provincia di Napoli e operativa in tutta Italia. Alla ricerca costante di equilibrio tra solidità concettuale ed entusiasmo creativo, Officina Mirabilis è impegnata in numerosi progetti socio-culturali, eco-friendly, artistici e vanta partnership internazionali. NATURALIA INVISIBILIA MIRABILIA
Compila il mio modulo online.