Nestlé chiude l'accordo con Starbucks per la vendita dei suoi prodotti

Un importante accordo tra il colosso del food svizzero Nestlé e la catena americana Starbucks è stato ufficializzato nei scorsi giorni.
Grazie alla nuova partnership – di cui circolava voce già mesi fa – Nestlé ha acquisito per 7,15 miliardi di dollari i diritti per la vendita dei prodotti del marchio Starbucks al di fuori dei locali della catena, nello specifico saranno sugli scaffali le referenze Starbucks®, Seattle’s Best Coffee®, Teavana, Starbucks VIA® Instant, Torrefazione Italia® coffee, e le capsule del brand Starbucks- K-Cup®.
Le due aziende, stando alle dichiarazioni rilasciate dai portavoce, sono intenzionate a collaborare per rafforzarsi a vicenda al fine di conquistare sempre più il mercato del caffè; un’alleanza che si traduce anche nel trasferimento di lavoratori Starbucks da alcune sedi americane e europee in casa Nestlé.
Una piccola rivoluzione che porterà ancora di più Nestlé a rafforzarsi in un segmento che già la vede leader con i marchi Nescafé e Nespresso e che aiuterà certamente Starbucks a cogliere nuove opportunità di crescita, espandendosi in un mercato fin ora sconosciuto.
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Agroalimentare italiano alla prova della Brexit: vale il 6% dell'import UK
Redazione 2 Ottobre 2018 04:46
SPM Drink Systems entra a far parte del gruppo Electrolux Professional
Redazione 10 Ottobre 2018 04:49
Novità dai principali mercati. Le pillole di Areté su Cacao e Olio di Palma
Redazione 2 14 Febbraio 2025 16:24
Novità dai principali mercati. Le pillole di Areté su Uova e Cacao
Redazione 2 31 Ottobre 2024 15:18