Nestlé chiude l'accordo con Starbucks per la vendita dei suoi prodotti
Un importante accordo tra il colosso del food svizzero Nestlé e la catena americana Starbucks è stato ufficializzato nei scorsi giorni.
Grazie alla nuova partnership – di cui circolava voce già mesi fa – Nestlé ha acquisito per 7,15 miliardi di dollari i diritti per la vendita dei prodotti del marchio Starbucks al di fuori dei locali della catena, nello specifico saranno sugli scaffali le referenze Starbucks®, Seattle’s Best Coffee®, Teavana, Starbucks VIA® Instant, Torrefazione Italia® coffee, e le capsule del brand Starbucks- K-Cup®.
Le due aziende, stando alle dichiarazioni rilasciate dai portavoce, sono intenzionate a collaborare per rafforzarsi a vicenda al fine di conquistare sempre più il mercato del caffè; un’alleanza che si traduce anche nel trasferimento di lavoratori Starbucks da alcune sedi americane e europee in casa Nestlé.
Una piccola rivoluzione che porterà ancora di più Nestlé a rafforzarsi in un segmento che già la vede leader con i marchi Nescafé e Nespresso e che aiuterà certamente Starbucks a cogliere nuove opportunità di crescita, espandendosi in un mercato fin ora sconosciuto.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Filiera Italia: bloccare le importazioni di concentrato di pomodoro cinese
Redazione 3 Agosto 2023 11:02
Il vino toscano alla conquista dei mercati. Dop e Igp valgono 1 miliardo
Redazione 14 Febbraio 2019 04:30