Pomodoro contaminato: sequestrate 821 tonnellate nel salernitano
Maxi operazione nel salernitano dove è stato disposto il sequestro di 821 tonnellate di pomodoro contaminato destinato a mercati esteri sottoforma di doppio o triplo concentrato
Maxi operazione nel salernitano dove la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e i Carabinieri per la Tutela Agroalimentare hanno sequestrato 821 tonnellate di pomodoro semilavorato ritenuto contaminato.
Nel pomodoro - come riporta l'agenzia Ansa - a seguito di analisi sono stati rilevati elevati livelli di composti chimici tali da essere ritenuti dagli inquirenti nocivi per la salute umana.
La merce era conservata in fusti in attesa di essere lavorata e confezionata in vari formati per poi essere venduta prevalentemente su mercati esteri come doppio o triplo concentrato di pomodoro.
Pare che la quantità sequestrata sia solo parte di una lotto di prodotto ancora più consistente, in parte già commercializzato in paesi europei ed extra europei.
I I fratelli A.P. e A.D., titolari dell'azienda, sono stati denunciati per frode in commercio e commercio di sostanze nocive.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
AIGAB: "Il Governo punti sugli affitti brevi come modello di turismo sostenibile"
Redazione 22 Febbraio 2021 00:30