TASTO è l'innovativo menu e lista vini digitali per i locali nella fase 2
TASTO è la nuova frontiera digitale della ristorazione: il gestore condivide lista vini e menù con i consumatori che possono ordinare, pagare e prenotare online.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Per aiutare i ristoratori nella ripartenza dopo l’emergenza da Covid-19, scende in campo tutta la tecnologia a disposizione per consentire all'innovazione digitale di sostenere il cambiamento. È con questa premessa che nasce TASTO, un servizio smart in grado di aiutare il mondo dell’Horeca a rispettare le nuove norme di sicurezza previste per la Fase 2.
Il menù e la carta dei vini di ristoranti, locali, winebar, enoteche sarà visibile attraverso la scansione di un QRcode o utilizzando la tecnologia NFC sul proprio smartphone o tablet.
Digitalizzando il menù e la carta vini, il gestore potrà fornire al cliente informazioni aggiornate in tempo reale in totale autonomia, risparmiando tempo e denaro, inoltre potrà comunicare con il cliente anche da remoto; in questo modo renderà più intuitivo ed efficiente il contatto con i consumatori che scelgono il delivery.
L’idea di TASTO è nata per facilitare la gestione della cantina di ristoranti, winebar ed enoteche. Il gestore, accedendo al servizio, può creare la propria lista vini digitale formata da immagini, categorie e informazioni approfondite sui vini.
Tramite un link condiviso sui canali social e le app di messaggistica, già prima dell'emergenza sanitaria il gestore del locale poteva comunicare la propria lista vini e il menù, mentre all'interno del locale era il QRCode a permettere una condivisione semplice e diretta dei menù.
Ora TASTO è stata implementata, inserendo nel proprio gestionale la possibilità per il ristoratore di comunicare da remoto le sue proposte, mentre il cliente ha la facoltà di ordinare da casa l’asporto o, quando si potrà tornare all'interno dei locali, potrà ordinare direttamente dal tavolo e pagare alla fine il conto con il proprio smartphone, senza ulteriori interazioni.
TASTO inoltre sta aggiungendo una nuova funzionalità: la possibilità di prenotare online da casa il proprio tavolo, per ottimizzare i tempi di ingresso dei clienti ed evitare assembramenti davanti ai locali in attesa del proprio turno.
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