COM.I.PRO entra in Federdistribuzione: ampliata la business community della distribuzione moderna
Il Consorzio COM.I.PRO, con 33 associati e 255 punti vendita nel settore drugstore, entra a far parte di Federdistribuzione
DISTRIBUZIONE E CATERING - Il Consorzio COM.I.PRO è entrato a far parte di Federdistribuzione, l'organizzazione che da oltre sessant'anni rappresenta le imprese della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, operanti in Italia.
COM.I.PRO riunisce 33 associati con 255 punti vendita, 11 Cash&Carry e 22 Centri Distribuzione. Il Consorzio opera da oltre 40 anni nel mercato della detergenza e della cura casa e persona ed è una delle realtà con più anni di storia nel settore drugstore.
Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione, ha dichiarato: "Siamo felici di accogliere COM.I.PRO tra le nostre aziende associate. Si tratta di un'adesione che consolida la nostra base associativa nel comparto drugstore e dà un ulteriore impulso alla nostra business community. Questo nuovo ingresso testimonia inoltre quanto sia fondamentale fare sistema nel retail moderno per rappresentare in modo sempre più incisivo le esigenze delle imprese di settore, tutelandone le condizioni di crescita e sviluppo".
Vittorio Bagnasco, Presidente di COM.I.PRO, ha dichiarato: "La scelta di essere rappresentati da Federdistribuzione ed esserne quindi parte attiva è in linea con il percorso di sviluppo e crescita che ha intrapreso il Consorzio. L'importanza delle relazioni e del network per il business è indispensabile e far parte di una community che vanta autorevolezza e peso a livello nazionale ed europeo, costituisce sicuramente un valore aggiunto. L'ingresso di COM.I.PRO, dato il know-how nel mercato della distribuzione e nel settore drug, con la partecipazione ai più strategici tavoli di lavoro, va a rafforzare ulteriormente la mission della Federazione verso le imprese, favorendo competitività, innovazione e semplificazione".
Federdistribuzione rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che contano complessivamente una rete distributiva di oltre 18.600 punti vendita, danno occupazione a più di 225.000 addetti e raggiungono un giro d'affari di oltre 86 miliardi di euro.






