HorecaTv a Host 2023: Intervista con Fabio Teti di Officine Faber Italia srl

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Fabio Teti, CEO di Officine Faber Italia srl

24 Nov 2023 - 13:30
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Fabio Teti di Officine Faber Italia srl

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Fabio Teti, CEO di Officine Faber Italia srl.

Diverse le novità presentate dall'azienda in fiera, tra cui le nuove macchine che ampliano la linea Rock ‘N Color, come sempre edizioni limitate dedicate al mondo del design. Troviamo poi una nuova gamma di macchine dedicate a Barbie frutto della collaborazione con Mattel: dopo Diabolik continua così, sempre all'insegna dell'originalità, il progetto dedicato alle icone pop. 

Altre due novità sono più di carattere tenico: è stata presentata infatti una nuova versione di Agenta, ora perfezionata e resa più performante grazie all'aggiunta di nuove caratteristiche tecniche grazie alla quali è ora al pari di una macchina super professional. Sono state apportate una serie di migliorie che rendono questo modello ideale anche per l’utilizzo di specialty coffee e miscele pregiate poiché garantisce alte performance per l'estrazione.

Altre innovazioni e milgioramenti riguardano la gamma Pro dalla quale sono stati eliminati tutti i compenenti in plastica, è stato perfezionata la chiusura, al fine di rendere più semplice l'utilizzo per il consumatore, ed è stato ridisegnato il sistema che avvisa quando l’acqua sta per terminare e/o è giunta allla temperatura giusta di utilizzo.

Grandi innovazioni e risultati che sono frutto di un grande lavoro di squadra e di una piccola rivoluzione interna a Faber; come ci spiega il CEO Fabio Teti sono stati rivisti e snelliti tutti i processi produttivi e di logistica, impostate nuove modalità operative per concentrarsi di più sul customer care. L'azienda punta inoltre ad espandersi sempre più oltre i confini nazionali: la produzione continua a svolgersi nella sede di Caserta ma sono stati aperti nuovi uffici sia in Svizzera che in Germania per supportare l’espansione del brand in Nord Europa soprattutto puntando ai prodotti di fascia medio alta ben accolti sul mercato. E dopo essersi consolidata anche in Sud America ed Est Europa ora Faber guarda alla Corea del Sud, una sfida che può essere vinta vista la richiesta sul mercato asiatico delle sue macchine.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Fabio Teti

Compila il mio modulo online.