Idealplast: arrivano i nuovi packaging a basso impatto ambientale
Idealplast, leader nel comparto del confezionamento del food, annuncia una svolta in direzione della sostenibilità.
L'azienda di Meda, infatti, ha recentemente implementato un piano di riorganizzazione dei processi aziendali che la condurrà ad ottenere entro la fine del 2019 la certificazione M.O.C.A. – BRC – HACCP ed ISO 9001.
Essendo consapevoli dell'impatto sull'ambiente del tipo di attività svolta, Idealplast ha dato vita a un processo produttivo che riduce al minimo lo spreco di risorse e che consente il riutilizzo dei materiali nell’ottica di un'economia circolare: produzione -consumo - reimmissione nel ciclo produttivo.
Anche gli scarti del processo di produzione vengono recuperati e riutilizzati per contribuire a nuove produzioni.
Da sempre Idealplast è impegnata nella ricerca di nuovi materiali e tecnologie per garantire una migliore qualità con un minore impatto ambientale; in fede a questo principio l'evoluzione e l'impegno dell'azienda ha portato a rendere disponibili per i clienti packaging in:
- PET di derivazione fossile - riciclabile al 100%
- PET riciclato post consumo
- Bio-PET di derivazione per il 30% da fonti rinnovabili - riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra – compatibile a diretto contatto con gli alimenti - riciclabile con PET di derivazione fossile
- TerraPET di derivazione per il 30% da fonti rinnovabili - riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra - riciclabile con PET di derivazione
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Impatto positivo di Zucchero Fairtrade nelle organizzazioni agricole a Mauritius
Redazione 5 24 Ottobre 2023 11:20
Le azioni di CIRFOOD per un’alimentazione a impatto positivo sul pianeta
Redazione 5 2 Febbraio 2024 15:25