Pizzium chiude il primo semestre 2022 con risultati oltre le aspettative

PIZZIUM prosegue il piano di sviluppo per il 2022 con l’apertura di Verona, che segna la conclusione della prima parte del suo progetto di espansione in Italia. Nel primo semestre del 2022 sono stati inaugurati 7 nuovi locali sparsi sul territorio nazionale in nuove città come Firenze, Genova e Verona, le prime nel sud Italia a Salerno e Napoli e il consolidamento di Torino attualmente a quota 4.

11 Lug 2022 - 10:55
Pizzium chiude il primo semestre 2022 con risultati oltre le aspettative
PIZZIUM prosegue il piano di sviluppo per il 2022 con l’apertura di Verona, che segna la conclusione della prima parte del suo progetto di espansione in Italia. Nel primo semestre del 2022 sono stati inaugurati 7 nuovi locali sparsi sul territorio nazionale in nuove città come Firenze, Genova e Verona, le prime nel sud Italia a Salerno e Napoli e il consolidamento di Torino attualmente a quota 4. Grazie anche alle nuove aperture, che hanno portato il numero totale di pizzerie napoletane di PIZZIUM a quota 31, il primo semestre 2022 si è chiuso con una crescita significativa rispetto al semestre dell’anno precedentee un Ebitda margin superiore al 20%. Nel periodo indicato il fatturato netto si è attestato a quota 12,5 milioni di euro. Continua dunque uno sviluppo che non si è mai arrestato nemmeno in pandemia, grazie al quale sono stati creati solo nel primo semestre di quest’anno 100 nuovi posti di lavoro, e che registra in questo primo semestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una ripresa marcata e progressiva che ha riguardato soprattutto la sala.
 width=
Stefano Saturnino, CEO di PIZZIUM
“Siamo molto felici che il nostro ambizioso piano di sviluppo stia proseguendo come previsto. Per il secondo semestre proseguiremo ad ampliarci con ulteriori aperture che rafforzeranno da un lato la nostra presenza nelle aree geografiche dove siamo già presenti e dall’altro porteranno il nostro format in sempre nuove città italiane” dichiara Stefano Saturnino, CEO di PIZZIUM. Nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, PIZZIUM punta su 4 nuove aperture per il mese di settembre che riguarderanno l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e aggiungendone due ai due precedenti a Roma.  
PIZZIUM. Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 31 con 7 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 4 a Torino, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Verona.
Compila il mio modulo online.