Select presenta a TuttoFood la linea “Mix Benessere” in collaborazione con la Fondazione Veronesi
Select partecipa a TuttoFood presentando in anteprima la linea "Mix Benessere", quattro referenze composte da riso, legumi e cereali create con i nutrizionisti della Fondazione Veronesi. L'azienda ha inoltre finanziato una borsa di ricerca nell'ambito del progetto "Pink is Good" della Fondazione
Nell’ambito della collaborazione e sostegno a Fondazione Umberto Veronesi, Select sostiene il progetto di Fondazione “Pink is good” a favore della ricerca contro i tumori femminili, finanziando una borsa di ricerca a favore di una eccellente ricercatrice che svolgerà i suoi studi di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma. In particolare, con il supporto di Select, verrà realizzata la ricerca sulla proteina MAML1, che ha un ruolo chiave nel tumore al seno triplo negativo.
Il progetto Pink is good ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminile e promuovere l’importanza della prevenzione di queste patologie. Con i fondi ad oggi raccolti Fondazione Umberto Veronesi finanzia il lavoro di ricercatori appartenenti ai migliori istituti di ricerca e università in Italia, impegnati nello studio di soluzioni innovative per la diagnosi precoce e di nuove terapie. “Abbiamo voluto fortemente avviare questa partnership con Fondazione Veronesi per sostenere il loro accreditato lavoro di ricerca che va avanti da più di venti anni con importati risultati” dichiara Nello Aliberti, Direttore Generale di Select. “Fondamentali sono stati i nutrizionisti della Fondazione che hanno studiato la formula perfetta per creare 4 mix bilanciati ed innovativi. La nostra volontà è di proseguire questa collaborazione a sostegno della ricerca per poter sviluppare insieme nuovi progetti per promuovere la cultura del benessere e di una sana nutrizione.” Qualità, trasparenza, cura della materia prima e una forte vocazione green, sono i value aziendali, che interessano tutta la filiera, dalla selezione delle materie prime fino all’utilizzo di energie rinnovabili, con una particolare attenzione alla riciclabilità e al riutilizzo dei materiali. Infatti, tutti i packaging sono creati in materiali ecosostenibili. Gli astucci in carta, ad esempio, sono in cartoncino certificato FSC (da foreste gestite in maniera sostenibile) con finestra in PLA, gli innovativi sacchetti ECOPACK sono in materiale compostabile e biodegradabile, quindi smaltibili nella frazione organica, mentre i vasi in vetro per i legumi lessati si prestano a tanti utilizzi post-consumo. Immancabili i cult aziendali, come la linea Bio Select 100% Italiana, una vasta gamma di legumi e cereali biologici garantiti da un Organismo di Controllo e Certificazione autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole. Presente alla fiera anche la linea storica “Selezioni dal Mondo” che, con l’iconico astuccio, costituisce il core business dell’azienda fin dagli esordi, in particolare le lenticchie medie che, secondo Nielsen, sono la referenza in assoluto più venduta in Italia nella categoria Legumi (incluse anche le private label). E inoltre, la linea “Selezioni dall’Italia”, con legumi provenienti da filiera 100% italiana, come le Lenticchie dell’Alta Murgia, raccolte in una zona vocata tra la Puglia e la Basilicata. Novità sempre tutta italiana è la linea Decorticati, legumi e cereali più leggeri e digeribili perché privati della “buccia”, più veloci da cuocere, adatti all’alimentazione dei bambini e di chi ha fastidi legati alla digestione. Buoni e salutari, i legumi si adattano a tutti gli stili e alle esigenze alimentari. Sono, infatti, un ottimo compromesso anche per chi segue diete vegetariane e vegane, assicurando a chi non consuma carne il giusto apporto di proteine.