Decreto MASAF: stanziati 5 milioni di euro per le mense scolastiche biologiche

Pubblicato in gazzetta Ufficiale il Decreto MASAF che definisce il riparto per l’anno 2023 del Fondo per le mense scolastiche biologiche

9 Ottobre 2023 - 11:27
Decreto MASAF: stanziati 5 milioni di euro per le mense scolastiche biologiche

Una nota di Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, informa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del MASAF che definisce il riparto, per l’anno 2023, del “Fondo per le mense scolastiche biologiche” finalizzato a promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente nell’ambito dei servizi di refezione scolastica.

Possono accedere alle agevolazioni solo le “mense scolastiche biologiche” (ossia quelle conformi ai requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 18 dicembre 2017, n. 14771)

Le risorse stanziate sono pari a 5 milioni di euro per l’anno 2023, di cui 4,3 milioni saranno destinati all’erogazione di contributi in favore dei soggetti iscritti all’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica ricadenti nel rispettivo territorio di competenza, al fine di ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio. Tali risorse sono ripartite alle Regioni e alle Province autonome sulla base del numero dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica.

700.000 euro sono invece destinati alla realizzazione nelle scuole di iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura biologica.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.