Il fondo internazionale BC Partners acquisisce il marchio Bindi
Il fondo di investimenti internazionale BC Partners ha acquisito Bindi, noto marchio di prodotti di pasticceria surgelati destinati principalmente al canale Horeca dove conta oltre 25.000 clienti tra ristoranti, bar e hotel.
Con oltre 140 milioni di fatturato e una lunga storia iniziata nel 1934, Bindi è un'azienda leader nel settore, presente all'estero in 40 mercati esteri, primo tra tutti gli Stati Uniti.
L'acquisizione sosterrà il piano di sviluppo di Bindi, che punta ancora di più all'internazionalizzazione e al lancio di nuove referenze su tutti i mercati.
L'azienda continuerà ad essere gudiata dal Direttore Generale Roberto Sala mentre l'Amministratore Delegato Attilio Bindi rimarrà all'interno dell'organico con nuove mansioni relative soprattutto allo sviluppo sui mercati esteri.
"L’azienda Bindi, dalle fortissime radici italiane, ha trovato in BC Partners l’interlocutore ideale per avviare un’alleanza strategica volta ad assicurare la continuità di uno dei più prestigiosi marchi del food italiano, nonché uno sviluppo internazionale idoneo a garantirne la massima competitività", ha dichiarato Attilio Bindi.
Tag:
Compila il mio modulo online.