RATIONAL lancia il Digital Service Manager Core
RATIONAL lancia il Digital Service Manager Core, un'app innovativa che migliora l'assistenza tecnica con notifiche automatiche e accesso remoto
ATTREZZATURE - RATIONAL, leader globale nella preparazione di cibi caldi, presenta la nuova app per l'assistenza tecnica: il Digital Service Manager Core. Dal 15 luglio, questa innovativa app sostituisce la precedente area di assistenza sulla piattaforma ConnectedCooking. Grazie al Digital Service Manager Core, i tecnici potranno monitorare costantemente i sistemi di cottura dei clienti tramite PC, tablet o smartphone. In caso di guasto, l'app consente una risposta più veloce ed efficiente grazie a notifiche automatiche, analisi dettagliate e accesso remoto. Questo approccio ottimizza il lavoro dei tecnici e riduce i tempi di inattività per i clienti.
Una Nuova Era per l'Assistenza Tecnica
«L'assistenza tecnica svolge un ruolo centrale nel fornire ai clienti un sistema di cottura che funzioni sempre senza problemi», afferma Hans-Werner Albrecht, direttore generale di RATIONAL Technical Service. «È quindi importante fornire ai nostri partner il miglior supporto possibile nel loro lavoro quotidiano» In linea con questa visione, RATIONAL ha lanciato una nuova app di assistenza tecnica, progettata per rispondere alle esigenze dei tecnici. Oltre a mantenere tutte le funzionalità precedenti della piattaforma ConnectedCooking, come le notifiche automatiche dei guasti e l'accesso remoto ai sistemi di cottura, l’app introduce un design rinnovato, chiaro e intuitivo. Tra le novità, c'è la possibilità di inviare inviti al cliente per collegarsi in rete, rendendo l'assistenza digitale ancora più efficace e user-friendly.
«Siamo convinti che la digitalizzazione abbia un grande potenziale per rendere più efficiente il lavoro quotidiano e per contrastare la carenza di manodopera qualificata», afferma Albrecht, spiegando come funziona in pratica con l'aiuto del Digital Service Manager: «In caso di guasto, il Service Partner viene automaticamente avvisato e può dare priorità ai suoi compiti utilizzando una lista di avvisi. Per la risoluzione dei problemi a distanza può scaricare i dati di assistenza, visualizzare le analisi e collegarsi al sistema di cottura da remoto. Se è necessario un sopralluogo, il tecnico sarà preventivamente preparato grazie alla precedente analisi dei guasti e potrà idealmente risolvere il problema alla prima visita al termine della quale il lavoro svolto viene registrato nel libretto di manutenzione digitale in modo che le riparazioni effettuate e i componenti sostituiti risultino immediatamente visibili. Tutto ciò garantisce maggiore trasparenza, efficienza e soddisfazione del cliente, che beneficia di riparazioni rapide e tempi di inattività minimi.»
«Siamo lieti di poter fornire in futuro un'assistenza ancora migliore ai nostri partner e quindi ai nostri clienti comuni», conclude Albrecht.
Per ulteriori informazioni: rational-online.com.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!