Mionetto porta al Vinitaly la leggerezza dello Spritz no alcohol

A Vinitaly Mionetto presenta l’esclusiva ricetta dello Spritz ideata con Vincenzo Pagliara a base del nuovo Mionetto Aperitivo 0% Alcohol Free

15 Apr 2024 - 13:47
Mionetto porta al Vinitaly la leggerezza dello Spritz no alcohol

Dopo il lancio di Mionetto Aperitivo, Mionetto è pronta ad aprirsi al segmento analcolico con la novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol Free, portando la leggerezza del no/low alcohol per rivisitare lo Spritz.
Mionetto Aperitivo 0% Alcohol Free è ottenuto e realizzato secondo un'originale ricetta italiana analcolica, con aromi naturali al 100%, a base di agrumi e botaniche selezionate. In abbinamento con Mionetto 0,0% Sparkling Alcohol Free, offre tutto il piacere di uno spritz no alcohol di alta qualità, da gustare con leggerezza in ogni occasione.
Una referenza in linea con le più recenti tendenze del settore beverage, sempre più vicine a un consumatore eterogeneo che ricerca un’esperienza in grado di coniugare il gusto alla leggerezza.



Mionetto ha inoltro reso protagonista a Vinitaly l’esclusiva ricetta dello Spritz a base di Mionetto 0,0% Sparkling Alcohol Free e Mionetto Aperitivo 0% Alcohol Free, nata dalla collaborazione con Vincenzo Pagliara, Best Bartender 2022 al World Class Italy e Best Bartender 2023 al Roma Bar Show Awards. L'obiettivo è puntare al settore della mixology per offrire ai professionisti nuove frontiere di gusto. La collaborazione con Vincenzo Pagliara va proprio in questa direzione: al rinomato barman il compito di creare per la cantina di Valdobbiadene nuove ricette di cocktail in grado di esaltare il carattere unico di Mionetto Aperitivo sia nella versione classica  - a base di Mionetto Aperitivo e Mionetto Prosecco  - che  0% Alcohol Free.
Ma non solo: con diverse esperienze internazionali di alto livello in alcuni dei più prestigiosi cocktail bar e hotel di Londra e Shanghai, Vincenzo Pagliara creerà anche ricette di cocktail innovativi, sempre a base di Mionetto Aperitivo, Mionetto Prosecco e Mionetto 0,0% Sparkling Alcohol Free. La sua vasta conoscenza e creatività nel mondo della mixology, abbinate alla qualità Mionetto, offriranno un'esperienza unica e indimenticabile agli amanti degli aperitivi italiani in tutto il mondo.

Inoltre, dopo il grande successo di Mionetto 0,0% Alcohol Free, Mionetto lancia ora nei mercati internazionali la versione in rosa, il nuovo Mionetto 0,0% Alcohol Free Rosé, per nuove occasioni di consumo nel segno del piacere e della leggerezza.

“Per Mionetto la partecipazione al Vinitaly rappresenta un momento importante per condividere la passione, la qualità e la gioia di vivere che da sempre contraddistinguono il nostro brand. Storicità e innovazione si fondono costantemente per offrire al mercato un percorso sensoriale sempre nuovo e in linea con i trend e le mutevoli preferenze del nostro pubblico. Da qui l’impegno a entrare anche nel settore della mixology proponendo uno Spritz 100% Mionetto e nuovi cocktail", ha dichiarato Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A. "La collaborazione con Vincenzo Pagliara, ricca di ispirazione e gusto, va proprio in questa direzione. Siamo entusiasti di portare le nostre proposte in questo contesto da sempre palco ideale per presentare percorsi innovativi, in questo caso rivolti in particolare al mondo Horeca".

“Partecipare a Vinitaly è per Mionetto un'opportunità straordinaria per celebrare i successi che abbiamo ottenuto nel 2023 - commenta Alessio del Savio, Technical Director, Winemaker e Management Board Spokesman di Mionetto S.p.A – “Un anno positivo chiuso con un fatturato di 153,4 milioni di euro (+ 10% rispetto al 2022), che conferma una crescita solida e costante a livello globale con 42,7 milioni di bottiglie vendute nel mondo. In particolare, l'export che costituisce il 78% del fatturato totale conferma una forte presenza sul mercato internazionale e la capacità di Mionetto di competere e prosperare a livello globale e di posizionarsi ancora una volta come leader nel settore.”

La novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free è proposta alla kermesse veronese accanto alle proprie referenze iconiche di Prosecco, di recente premiate ai più prestigiosi concorsi internazionali.
La storica cantina di Valdobbiadene ha, infatti, conquistato in occasione del Berliner Wine Trophy due Medaglie d’Oro per Prosecco DOC Rosé Extra Dry Luxury Collection e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Luxury Collection e la Medaglia d’Argento per Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry Luxury Collection. Mentre allo Spring Tasting di Mundus Vini - Il Gran Premio Internazionale del Vino - si è aggiudicata due Medaglie d’Argento per le referenze Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Luxury Collection e Cuvée Sergio 1887 Luxury Collection.
Trionfo di medaglie anche al concorso enologico Prosecco Master UK con cinque referenze vincitrici su cinque: un oro per Prosecco DOC Rosé Extra Dry Millesimato "Prestige Collection" (2023); tre argenti per Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive Di Santo Stefano Millesimato Luxury Collection (2022), Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Prestige Collection e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Morona De Gastaldis e un bronzo per Prosecco DOC Treviso Brut Orange Label Prestige Collection. Medaglia d’argento, infine, assegnata al Prosecco DOC Rosé Extra Dry Luxury Collection al concorso francese Vinalies Internationales 2024.
È importante ricordare anche che il prosecco di Mionetto è stata l’unica bollicina italiana e unico prosecco nella top 100 di Wine Spectator, con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection, classificatosi al 51esimo posto con il più alto punteggio mai ottenuto nella storia dal Prosecco.

Mionetto SpA è pronta ad accogliere i visitatori con il consueto spirito conviviale per offrire un percorso completo di degustazione che va dalle referenze più iconiche, simbolo del brand, ai cocktail di tendenza per nuove esperienze, da raccontare anche sui canali social con l’hashtag #mionettoprosecco.

Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in Cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d'origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi. Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.