Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia così

Pronti ad agosto il Ritual Club, che da oltre 50 anni fa ballare i turisti della Costa Smeralda, e le Terrazze, il rooftop restaurant e mixology club.

1 Agosto 2025 - 16:22
Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia così

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL - La stagione 2025 del Ritual Club di Baja Sardinia segna numeri in crescita rispetto al 2024, anno che aveva già stabilito un record. Il celebre club notturno, situato a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, registra un boom di prenotazioni al ristorante Le Terrazze - il rooftop restaurant aggiunto alla struttura nel 2019 - e serate già sold-out al locale, attirando una clientela internazionale sempre più numerosa e proveniente da destinazioni sempre più lontane.

"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questi primi quasi due mesi di apertura." commenta Francesca Fiore, figlia del fondatore del Ritual Club Andres Fiore "Anche il roof top restaurant Le Terrazze, novità che abbiamo aggiunto al Club solo da alcuni anni, sta riscuotendo un apprezzamento notevole, tanto che da quest'anno, per poter soddisfare tutte le richieste, stiamo inserendo il doppio turno per le prenotazioni, permettendo l'esperienza dell'aperitivo o della cena per chi ha piacere di venire presto, verso il tramonto, e la cena più tardiva per chi magari ha intenzione di trattenersi nel Club dopo cena a ballare e ascoltare musica." L'introduzione del doppio turno rappresenta una strategia operativa per massimizzare la capacità ricettiva del ristorante e soddisfare la crescente domanda.

Il Ritual Club, questo castello di granito unico al mondo per essere perfettamente integrato nelle colline e grotte di granito e nella vegetazione dell'immediato entroterra di Baja Sardinia, si prepara ad affrontare le settimane di più intensa affluenza del mese di agosto. Questo tempio senza tempo della musica e dello stare insieme, sorto nel 1970 per iniziativa di un architetto ed esteta di nome Andres Fiore, è nato quando ancora Baja Sardinia e la Costa Smeralda stavano prendendo forma.

Nato come luogo di ritrovo per artisti, intellettuali e spiriti liberi, il Ritual Club negli anni ha accolto persone comuni e personaggi celebri da tutto il mondo. Tra i primi club non solo della Sardegna ma dell'Italia, il Ritual è stato il primo club a portare i DJ Guest in Costa Smeralda. Il business model si è poi evoluto verso una proposta più sostenibile. "Per rispettare i ritmi dell'ecosistema in cui siamo immersi" spiega il General Manager Marco Poltronieri "in anni più recenti abbiamo scelto di proporre un modo di fare clubbing diverso, con musica auto-prodotta e unica, rinunciando ad elementi esterni per concentrarci su noi stessi, sull'unicità del luogo che ci ospita e in cui cerchiamo con tutti noi stessi di far risuonare ancora l'anima e il sentimento del fondatore." Questa strategia di differenziazione ha contribuito al successo della struttura nel mercato dell'intrattenimento notturno.

Per la stagione 2025, la gestione - che dal 2004 è nelle mani di Francesca Fiore, figlia di Andres, con una visione imprenditoriale determinata e intraprendente - ha investito in una nuova zona privé per il Ritual Club e una programmazione artistica rinnovata, mentre il ristorante Le Terrazze ha ampliato i suoi spazi con una nuova esclusiva terrazza che può ospitare una decina di persone, garantendo una vista dominante sul golfo di Cannigione e sulla rigogliosa natura circostante. Questi investimenti strutturali puntano a consolidare la posizione competitiva della struttura nel segmento luxury dell'ospitalità sarda.

Il Ritual Club è il locale simbolo dell’ospitalità sarda e dell’intrattenimento notturno della Costa Smeralda. Incastonato nelle rocce di granito della collina di Baja Sardinia (SS), unisce natura, architettura, cultura, ristorazione e intrattenimento di alto livello. Il brand dell’ospitalità è conosciuto a livello internazionale per la sua esclusività, la cura del dettaglio, le atmosfere magiche e l’accoglienza. Nasce nel 1970 dalla fusione del genio artistico di Andres Fiore con la bellezza della natura circostante e si afferma da subito come principale club italiano e meta del turismo internazionale più elitario. Dal 2004 la gestione è affidata a Francesca Fiore, figlia di Andres, la quale, con la sua visione imprenditoriale determinata e intraprendente è riuscita a dare continuità alla visionarietà del progetto paterno. Dal 2019, proprio per iniziativa di Francesca Fiore, l’offerta si è ampliata con l’apertura del rooftop restaurant e mixology bar Le Terrazze del Ritual, che in pochi anni ha conquistato una clientela internazionale ed è diventato una meta ambita per l’esperienza unica che sa offrire ai propri ospiti. www.ritual.it

Per prenotazioni

Ristorante: reservation.terrazze@ritual.it 
Club: reservation.club@ritual.it

Leggi la notizia anche su HostyNews.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.