Le Piantagioni del Caffè protagonista a Host 2023

Sono molte le novità che questo anno Le Piantagioni del Caffè presenterà a HOST, presso il Padiglione 14, allo Stand E 42

28 Sett 2023 - 08:52
Le Piantagioni del Caffè protagonista a Host 2023

Le Piantagioni del Caffè quest'anno presenterà a HOST (Padiglione 14, Stand E 42) tante novità, eccole tutte:

Pasticceri – For The Specialty People

A HOST sarà possibile provare in anteprima la prima miscela creata dai pasticceri per i pasticceri! 
Questo caffè, realizzato in collaborazione con una serie di pasticceri italiani che si sono uniti a Le Piantagioni del Caffè in due sessioni di assaggio e degustazione, è pensato per rappresentare il perfetto abbinamento alla pasticceria, nonché un caffè di qualità e comprensibile per tutti i clienti di questo segmento.

Cold Brew Concentrate

Una grande novità di questo anno è rappresentata dal Cold Brew Concentrate: un concentrato di Cold Brew da diluire con acqua per la realizzazione di una variegata serie di bevande a base di Cold Brew. Questo Cold Brew, prodotto con un caffè di singola piantagione, nasce da un esperimento per i mercati internazionali ma ha ottenuto fin da subito un riscontro così positivo che è stato fatto approdare velocemente anche nel mercato italiano!

Los Bellotos – il nuovo caffè di Piantagione

Arriva anche un nuovo caffè Di Piantagione: Los Bellotos!
Questo caffè proviene dalla piantagione di Los Bellotos, chiamata così proprio perché costellata di alberi della specie protetta Belloto.  Cresce in altura su pendii particolarmente scoscesi e, raccolto a mano, viene trasportato al noto beneficio Pacas dove viene messo a fermentare in vasche ed infine essicato su letti sospesi.
Da questa combinazione di fattori, e dalla nostra tostatura artigiana, nasce un caffè dall’acidità vivace, con note di mandarino e cioccolato bianco.

Taba – il nuovo caffè Dirompenti

Arriva un nuovo caffè Dirompenti, pronto a stupire i palati più curiosi e vogliosi di sperimentazione!

FLUID – Specialty Coffee & Sharing

In fiera si parlerà anche di FLUID, la caffetteria che Le Piantagioni del Caffè ha aperto a Firenze: saranno illustrati i piani di sviluppo, i progetti per il futuro e il coinvolgimento di potenziali partner.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.