Weekend a tema Giappone: tornano i "Sake Days" a Firenze

Tornano a Firenze i Sake Days, per celebrare la cucina giapponese e la ristorazione italiana che ne promuove le tradizioni.

21 Ottobre 2022 - 10:54
Weekend a tema Giappone: tornano i "Sake Days" a Firenze
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre si svolgerà, presso Renny Club, in Via baracca 1/F a Firenze, Sake Days, evento enogastronomico organizzato da Firenze Sake e Scuola Italiana Sake, in collaborazione con tutte le associazioni giapponesi presenti sul territorio. Firenze Sake e Scuola Italiana Sake, in collaborazione con le associazioni giapponesi di Firenze, presentano un evento per promuovere la cultura e la gastronomia giapponese, con il sake come filo conduttore, tra letture, workshop e video-presentazioni, degustazioni e stand ristorativi. Saranno due giorni di degustazioni, masterclass dedicato al famoso fermentato di Riso e non solo, anche Té, Whisky e birre artigianali, naturalmente tutte provenienti dal Sol Levante.  width= È già attivo il sito internet ufficiale per prenotarsi alle masterclass e agli eventi. Tra gli ospiti di quest'anno ci saranno:
  • Giovanni Baldini, Sake Scouting, che ci farà scoprire il mondo del Nihonshu.
  • Flavio Sacco, che approfondirà il Koji e le fermentazioni.
  • Daniele Cancellara, che ci guiderà attraverso il mondo del Whisky Giapponese.
  • Gaetano Cataldo, con il quale scopriremo nuovi abbinamenti tra Sake e formaggi.
Saranno presenti anche stand gastronomici e Masterclass di cucina giapponese, tenute da alcuni dei migliori esperti in materia. Durante la manifestazione saranno organizzati workshop a cura di associazioni culturali partner di Firenze Sake e delle attività ristorative che partecipano con i loro stand. Inoltre, sarà presente un'area stand con prodotti legati alla tradizione giapponese, dall'oggettistica e libri al food.
Compila il mio modulo online.