Horecanews.it -
Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
L'economia italiana mostra segnali di ripresa: scopri i dati su inflazione, occupazione, commercio estero e fiducia delle imprese nell'articolo completo.
Scopri quali prodotti resistono al taglio dei consumi: l'Osservatorio Immagino svela le scelte green, salutiste e di qualità preferite dagli italiani.
Secondo l'ultimo studio Cerved le imprese italiane si preparano a una ripresa economica nel biennio 2025-2026. Previsioni positive per turismo e ristorazione
Nel 2024 i prodotti marca del distributore raggiungono 26 miliardi di euro, dimostrando il ruolo guida nella sostenibilità della Distribuzione Moderna.
Il mercato delle bevande analcoliche crescerà di oltre 4 miliardi di dollari entro il 2028, trainato da nuovi consumatori giovani e innovazioni di prodotto.
Il sondaggio di Fratelli Coppola per il World Pizza Day, ha confermato l'amore degli italiani per la pizza, rivelandone gusti, conoscenza e nuovi desideri
Diageo presenta "Distilled 2025", un report sulle tendenze globali: consumo moderato, esperienze uniche, AI integrata e connessioni più profonde nei fandom.
Il Rapporto Coop Winter Edition 2025 analizza le tendenze dei consumi, le sfide economiche e le aspettative sul cibo e la GDO in Italia.
Nel 2025, la ristorazione punta su personalizzazione, sostenibilità, inclusività e benessere, offrendo spazi flessibili e menù olistici e nutrienti.
Lo studio di Lu Qi mostra che bere caffè al mattino riduce il rischio di mortalità e malattie cardiovascolari rispetto al consumo in altre ore della giornata
L’annuale rapporto di TheFoodCons mostra segnali di rallentamento nel settore foodtech, ma ci sono lati positivi e spiragli di miglioramento. Ecco i dati.
Oltre la metà delle famiglie Italiane (51%) hanno il responsabile d’acquisti di oltre 55 anni e la loro spesa di beni di largo consumo è superiore alla media
L’Epifania è una tradizione, con la calza ricca di dolci. Nel 2024, il 44% degli italiani ha celebrato questa festa, con caramelle protagoniste.
Sono 5,4 milioni le persone che sceglieranno di celebrare la festività più importante dell’anno in uno degli oltre 90mila locali aperti per l’occasione.
Presentata a Parma la 7ª edizione dello studio annuale ideato da Roberta Garibaldi e realizzato da Aite-Associazione Italiana Turismo Enogastronomico
Di caffè, cultura e consumi in Italia si è occupata la survey voluta dall’Istituto Espresso Italiano che ha coinvolto consumatori (adulti e GenZ) e baristi
La nuova edizione dell'Osservatorio Immagino registra le nuove tendenze di consumo per i prodotti alimentari, anche nel canale dell'ecommerce.
YouGov ha intervistato 2.000 italiani per analizzare consumo, preferenze e abitudini nei confronti delle catene di ristoranti, evidenziando i marchi preferiti.
Cambiamento climatico e attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale modificheranno le nostre diete. Uno sguardo sul futuro dall'Osservatorio Cirfood.
Napoli è la città con il miglior cibo al mondo secondo TasteAtlas, piattaforma che valuta sapori autentici basandosi su recensioni verificate di appassionati.
Il report CGA by NIQ analizza la crescente preferenza degli italiani per prodotti di qualità in bar e ristoranti con una forte tendenza alla premiumizzazione
Il 2024 vede tendenze tra i cocktail più ricercati su Google: dalla rinascita del Porn Star Martini alla vodka protagonista della top ten del motore di ricerca.
Il sorpasso dello spumante italiano nell'export di vino segna il successo globale delle bollicine, trainato dal Prosecco e dal metodo Charmat
Partoo ha pubblicato un nuovo studio dedicato al settore Horeca, con forte focus sulla reputazione digitale e la presenza online dei brand della ristorazione
3 milioni di turisti in meno durante le vacanze estive, all'Italia serve un recupero nelle festività natalizie per chiudere il 2024 in positivo. I dati Fipe.
Dicembre porta un aumento dei consumi grazie alla tredicesima, al Black Friday e ai regali natalizi, con un incremento della spesa media per famiglia.
Il ponte dell’Immacolata ha attratto 10 milioni di turisti, con 2,5 milioni di pernottamenti e un indotto da 3 miliardi di euro.
Il settore delle bollicine italiane supera il miliardo di bottiglie nel 2024, con una forte crescita dell’export guidata anche dal mondo della mixology
I risultati dell’Osservatorio Small Business di SumUp, che ha analizzato l’impatto del carovita sugli acquisti di Natale intervistando oltre 2.000 esercenti
Cresce l’interesse degli italiani per l’oleoturismo (64%) e si aprono nuove opportunità per le imprese olivicole