
Tac Drinks: la rivoluzione pugliese del cocktail in lattina che conserva l’anima del bar
Tac Drinks porta l’eleganza e la qualità del cocktail da bar in un formato smart, pop e sostenibile

HorecaTv a Beer&Food Attraction 2025: Intervista con con lo Chef Gennaro Esposito allo stand Ferrarelle
Beer&Food Attraction 2025. Allo stand Ferrarelle Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv lo chef stellato Gennaro Esposito

Offerta di lavoro - Cuoco per osteria - Lucca
"Osteria Miranda" a Lucca, appartenente al circuito Restworld, è alla ricerca di 1 Cuoco.

Maniva presenta la bottiglia ''Vintage'' per il settore Horeca
Maniva presenta "Vintage Maniva", la nuova bottiglia in vetro da 1 litro per il settore Horeca che combina design italiano, praticità e produzione sostenibile

Vinitaly Tourism: il nuovo progetto dedicato all'enoturismo debutta a Vinitaly
Vinitaly Tourism debutta al Salone con 63 cantine e 17 buyer internazionali. Focus sull'enoturismo italiano: 18,5 milioni di arrivi e un sentiment positivo.

CICA-E: Nasce la confederazione che tutela la cucina italiana
La nuova Confederazione Italiana Cuochi e Artigiani per l'Enogastronomia punta a tutelare l'identità della cucina italiana attraverso meritocrazia e tradizione

Intelligenza Artificiale: il 78,6% delle aziende Gdo&Retail ancora in fase esplorativa
Il 56% delle aziende italiane è ancora in fase esplorativa sull'AI, con forti differenze: banche in testa, GDO e Retail in ritardo

Kimbo celebra Napoli e il suo caffè con un nuovo spot d'autore
Kimbo lancia uno spot d'autore che celebra Napoli e la sua cultura del caffè, con una campagna multipiattaforma che esalta tradizione e modernità.

Milano Design Week: Caffè Moak lancia il Vermouth al Caffè
Caffè Moak presenta il suo esclusivo Vermouth al Caffè Caturra alla Milano Design Week 2025, in collaborazione con Baldoria Vermouth

Alta pasticceria e moda: Dolce&Gabbana e Fiasconaro celebrano la tradizione pasquale italiana
Dolce&Gabbana e Fiasconaro uniscono moda e pasticceria creando colombe pasquali che celebrano le eccellenze siciliane con packaging ispirato alle maioliche.

Vinitaly 2025: Mionetto presenta le sue novità e brinda al +18% di fatturato
Mionetto partecipa al Vinitaly 2025 con fatturato record di 181 milioni e novità: nuova Prestige Collection, prodotti alcohol-free e una bottiglia più leggera

Reese's sbarca in Italia grazie a SRG International
SRG International porta in Italia Reese's, iconico snack al burro di arachidi di The Hershey Company, cavalcando il trend della "snackification".

Prática e REPA: partnership esclusiva per la distribuzione di ricambi in Europa
Prática e REPA siglano partnership esclusiva per la distribuzione di ricambi originali per forni Speed Oven in Europa, garantendo servizio rapido ed efficiente.

Gran Deroma apre a Piazza di Spagna: lusso informale nel cuore di Roma
Gran Deroma apre nella capitale: design di lusso, cucina italiana d'eccellenza con bakery, pizza romana, carni pregiate e 350 etichette di vini.

Espresso su misura: Paolo Scimone e Nescafé® Dolce Gusto® svelano i segreti delle miscele
La mini-guida di Nescafé Dolce Gusto con Paolo Scimone accompagna alla scoperta delle caratteristiche distintive di ogni miscela per trovare l'espresso perfetto

Quale futuro per la GDO italiana? I dati dell'Osservatorio Mediobanca
L'Osservatorio GDO di Mediobanca rivela crescita del settore nonostante sfide, con focus su digitale, MDD, sostenibilità e passaggio generazionale.

Il ristorante Gellivs presenta il menù primavera e gli eventi 'a quattro mani'
Il nuovo menù primavera firmato da chef Breda si accompagna a due cene esclusive con lo chef resident in compagnia di Luigi Pomata e poi di Anthony Genovese.

Sammontana e Plasmon lanciano un nuovo gelato per tutte le età
Sammontana e Plasmon lanciano un nuovo gelato disponibile in stecco nei bar e in vasca nelle gelaterie, unendo tradizione e qualità italiana per tutte le età.

Risultati record per illycaffè nel 2024 con crescita e redditività a doppia cifra
illy chiude il 2024 da record: ricavi a 630 milioni (+6%), EBITDA a 110 milioni (+19%), utile netto a 33 milioni (+42%) e bonus di 1 milione per i dipendenti.

Tenuta Cavalier Pepe: l'eccellenza irpina brilla al Vinitaly 2025
Tenuta Cavalier Pepe porta l'eccellenza dell'Irpinia al Vinitaly 2025 con la nuova cuvée Rossochiaro e i pluripremiati Taurasi

Birra Raffo presenta la nuova campagna “Ah sì! Quella con…”
Il brand Raffo torna in TV con Raffo Lavorazione Grezza, protagonista della nuova campagna caratterizzata dalla sua inconfondibile ironia.

Lo chef tristellato Perbellini inaugura la stagione di Locanda al Mare con un tributo a Camilleri
Lo chef tristellato Giancarlo Perbellini trasferisce per una sera Casa 12 Apostoli a Locanda al Mare per una cena esclusiva dedicata ad Andrea Camilleri

Arriva Ichnusa Non Filtrata in lattina: tradizione sarda in formato contemporaneo
Ichnusa amplia la sua offerta con la Non Filtrata in lattina da 44cl. Un formato pratico che mantiene l'autenticità sarda rispondendo ai nuovi stili di consumo

HorecaTv a Beer&Food Attraction 2025: Intervista con Andrea Colombo di Conserve Italia
A Beer&Food Attraction 2025 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Andrea Colombo, Direttore Commerciale Horeca e Retail di Conserve Italia

Offerta di lavoro - Cameriere per locale in centro - Roma
Locale di nuova apertura in centro a Roma, cliente del circuito Restworld, è alla ricerca di camerieri con esperienza.

L'Antica Pizzeria Da Michele si espande: nuove aperture a Rimini e Catania
L'Antica Pizzeria Da Michele inaugura due nuove sedi a Rimini e Catania, portando l'autentica pizza napoletana in città turistiche e culturali.

Grapur e Genevitis: le innovazioni di Mack & Schühle Italia al Vinitaly 2025
Mack & Schühle Italia presenta a Vinitaly due progetti innovativi: Grapur, vino sostenibile a bassa gradazione, e Genevitis, rete di cantine cooperative

La ristorazione cresce ma il futuro preoccupa: sfide e opportunità nel 2024
Il settore ristorazione cresce del 1,6% nel 2024, ma la fiducia degli operatori cala per riduzione del potere d'acquisto delle famiglie e sfide occupazionali.

Biologico e compostabile: Rigoni di Asiago punta sulle monodosi per retail e Horeca
Rigoni di Asiago introduce monodosi compostabili certificate TÜV per i suoi prodotti biologici: tradizione e innovazione sostenibile per Retail e Horeca

Caffè: l’avanzata del Cold Brew
Il mercato del Cold Brew Coffee è in forte espansione, con previsioni di crescita da 3,87 miliardi nel 2025 a 16,22 miliardi nel 2032, grazie ai Millennials